[PHP] aiuto su variabili e colori

• Creatore Discussione Creatore Discussione niuzz0
  • Data di inizio Data di inizio

niuzz0

Nuovo Utente
3 Nov 2016
12
0
1
52
Salve a tutti, scusate il gioco di parole del titolo ma mi servirebbe una mano:
grazie ai vostri aiuti sono riuscito a terminare il mio database ma ho ancora 2 domande da porvi
1* come faccio a colorare (es. rosso) il campo che ho modificato in precedenza in modo da visualizzarlo alla prossima interrogazione del record!?
2* come posso far in modo che oltre al supervisore e l'admin l'unico a poter modificare i campo di un determinato record sia il suo creatore!?
mi spiego:
$nutente = $_SESSION['nome'];<--nick dell'utente loggato che corrisponderebbe a chi crea il record nella tabella dei record inseriti (campo nominato owner)
$user = $_SESSION['utente'];<-- livello dell'user
if($user=='supervisore' || $user=='admin' || $nutente='qui ho difficoltà a capire cosa va){......}

Grazie ancora per la vostra disponibilità.
buona giornata

ciao
scusa non ho capito bene, è così
l'utente asdrubale crea un record e quindi oltre al supervisore e l'admin anche asdrubale può eliminarlo/modificarlo
giusto?
se è così una domanda: cosa lega il record a asdrubale?
se tra il record creato da asdrubale e asdrubale non c'è un legame non puoi fare nulla, asdrubale deve chiedere all'admin di modificare
se invece c'è dovresti dire quale è

Ciao ti ringrazio della risposta e mi scuso se ho omesso ciò che mi hai chiesto.
Comunque ho risolto il quesito facendo :

<?php
$creator="SELECT owner FROM tabella1 WHERE id='$associato'";<-- con questa query selezione il creatore del record associato all'id che ho scelto
$cr=mysql_query($creator) or die("Errore nella query $cr: " . mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_assoc($cr)){

$ut = $row['owner']; <-qui lo faccio "diventare" variabile
}

if($user=='admin' || $user=='supervisore' || $ut==$nutente){ }<--qui faccio il controllo con l'if

Risolto il primo, mi interesserebbe capire come colorare i campi che sono stati modificati.
Premetto che ad ogni modifica dei record della TABELLA A viene creata una copia dello stesso nella TABELLA B come backup

ciao
d'accordo, in quel modo dai la possibilità all'associato di uppare, ma cosa poi differisce il record che ti trovi in tab A da quello che hai in tab B?

C'è la possibilità di modificare ogni singolo campo del record richiamando la scheda completa attraverso l'id. Quindi nella tabella A ci sarebbero tutti i record modificati mentre nella tabella b ci sarebbero tutte le tracce di modifica di ogni singolo record(è possibile avere una cronologia delle modifiche del singolo record ossia più record con lo stesso id ma con campi modificati.)