Salve a tutti,
Dovrei fare una pagina di login che poi una volta connessi si reindirizza al profilo della persona connessa. Ho il seguente esempio che so che funziona ma nel nuovo form no. Considerate che lo sto facendo con mysqli, quindi sicuramente va modificato qualche cosa. Inoltre non ho nemmeno la criptazione della password come sta in questo esempio. Qiesto è il codice:
Sembra che il tasto "invio" non vada. Mi potreste dare una manoa risolvere per favore ??? Ho visto che è fatto con il vecchio metodo mysql come accennavo prima. Grazie.
Dovrei fare una pagina di login che poi una volta connessi si reindirizza al profilo della persona connessa. Ho il seguente esempio che so che funziona ma nel nuovo form no. Considerate che lo sto facendo con mysqli, quindi sicuramente va modificato qualche cosa. Inoltre non ho nemmeno la criptazione della password come sta in questo esempio. Qiesto è il codice:
PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title>Login</title>
<link href="style2.css" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>
<body>
<div class="intestazione">
<div class="float_left">
<?php require_once "data.php";?>
</div>
<div class="float_right">
<span>
<h1>
Username: <input type="text" id="login" name="login" autofocus>
Password: <input type="password" id="password" name="password" >
</span> </div> </h1>
</hr>
<?php
require_once("db_connect.php");
//echo "</hr>";
ob_start();//visto che usi header popo l'l'uotput html
session_start();//aggiungi questa e
if(isset($_POST['log'])){
$usn=htmlspecialchars(trim($_POST['username']));
// $pas=md5(trim($_POST['password'])); Questo è l'esempio che avevo e questa riga qua sotto è stata modificata
$password=(trim($_POST['password']));
//$nome = mysql_real_escape_string(strtolower(trim ($_POST['nome'])));
$q=mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE username='$usn' AND password='$pas' AND attivo = 1");
if(mysql_num_rows($q) > 0){
$riga=mysql_fetch_array($q);//aggiungi questa e
$_SESSION['id'] = $riga['id'];
$_SESSION['nome'] = $riga['nome'];
header("location: paginaris.php");
}else{
header("location: failed.php");
}
exit();
}else{
ob_end_flush();
}
?>
<input type="submit" name="log" value="Invio dati" id="submit" class="centering" />
</body>
</html>
Sembra che il tasto "invio" non vada. Mi potreste dare una manoa risolvere per favore ??? Ho visto che è fatto con il vecchio metodo mysql come accennavo prima. Grazie.