Buonasera a tutti
Non riesco e stampare la data corrispondente a data_inizio + durata_giorni, nel formato Y/m/d
Di seguito i codici html e php
FILE HTML
FILE PHP
Come faccio a dire al sistema di aggiungere alla data che io inserisco (data) i giorni che inserisco (durata) e stamparmi il tutto in formato data?
Attualmente con il codice che le ho allegato il sistema correttamente mi stampa il formato data Y/m/d aggiungendo i giorni di durata che io inserisco, ma non a partire dalla data che ho inserito, ma a partire dalla data odierna (2019-04-02)
Esempio:
Inserisco come data il valore 2019-03-22
Inserisco come durata il valore 3
Inviando i dati la pagina PHP mi stampa il valore 2019-04-05 (considera data odierna +3 giorni)
In realtà vorrei che mi stampasse il valore 2019-03-25 (ovvero la data da me inserita + 3 giorni)
Probabilmente e su questo pezzo di codice che dovrei dirgli di considerare la data da me inserita ma non riesco a capire come:
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
Non riesco e stampare la data corrispondente a data_inizio + durata_giorni, nel formato Y/m/d
Di seguito i codici html e php
FILE HTML
PHP:
<html>
<form action="validazione.php" method="POST">
<head>
<title>Esercizio di validazione date </title>
<h1>Gestiamo la validazione delle date</h1>
</head>
<body bgcolor="#ff99ff"> Inserisci la data di inizio:
<br>
<input type="text" name="data" value="data">
<br> <br>
Inserisci la durata:
<br>
<input type="text" name="durata" value="durata">
<br><br>
<input type="submit" name="Inserisci date" value="Inserisci date">
</body>
</form>
</html>
PHP:
<?php
$data=$_POST['data'];
$durata=$_POST['durata'];
$limite=strtotime("2019-01-27");
$datainserita=strtotime($data);
if ($datainserita>$limite && $durata>=2 && $durata<=10)
{
$timestamp=strtotime("+$durata day");
echo date('Y/m/d',$timestamp);
}
else
{
echo "Erroreeeeeeeeeeeeeee";
}
?>
Come faccio a dire al sistema di aggiungere alla data che io inserisco (data) i giorni che inserisco (durata) e stamparmi il tutto in formato data?
Attualmente con il codice che le ho allegato il sistema correttamente mi stampa il formato data Y/m/d aggiungendo i giorni di durata che io inserisco, ma non a partire dalla data che ho inserito, ma a partire dalla data odierna (2019-04-02)
Esempio:
Inserisco come data il valore 2019-03-22
Inserisco come durata il valore 3
Inviando i dati la pagina PHP mi stampa il valore 2019-04-05 (considera data odierna +3 giorni)
In realtà vorrei che mi stampasse il valore 2019-03-25 (ovvero la data da me inserita + 3 giorni)
Probabilmente e su questo pezzo di codice che dovrei dirgli di considerare la data da me inserita ma non riesco a capire come:
PHP:
$timestamp=strtotime("+$durata day");
echo date('Y/m/d',$timestamp);
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille in anticipo