personalizzare privacy policy iubenda

mfran2002

Nuovo Utente
5 Feb 2010
15
0
1
ciao a tutti,
ho adeguato il mio sito alla GDPR ed ho usato iubenda per la generazione della privacy policy.

Col servizio free.

adesso però mi chiedono in ufficio di personalizzare il testo della privacy policy aggiungendo qualche riga.
Ho provato a guardare ma non riesco a capire se sia fattibile la modifica del testo generato da iubenda...

ho chiesto al loro supporto ma non ho ricevuto risposta (comprensibile visto che ho solo il servizio free...se si mettono a rispondere a tutti...)

qualcuno sa dirmi se è possibile?

grazie, ciao

Se non ricordo male la privacy policy risultante da Iubenda è un semplice file html e in questo caso è sufficiente modificare il testo con un qualsiasi editore html, o con il semplice blocco note

ciao Max1 e grazie per la tua risposta

purtroppo no, lo speravo anche io

ti fa inserire un link come questo:

<a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/12345678" class="iubenda-white iubenda-embed " title="Privacy Policy">Privacy Policy</a>
<script type="text/javascript">(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);</script>

ma speravo ci fosse un modo per fare la modifica da dentro il loro sito, non trovo nulla ma sono convinto di essere io rimbambito che non trovo il modo....

Io ho provato lo script che hai postato ma a me da pagina non trovata perchè pensavo ad un modo per modificarla ma non potendolo provare non ti so dire se funziona.
In sostanza volevo aprire la pagina della privacy policy copiarla, modificarla. Se questo fosse possibile potresti fare una nuova pagina html con le modifiche pubblicarla sul tuo sito e linkarla normalmente senza usare il loro script

scusa max1, ho sbagliato il rif del link
ma ho provato a far quel che dicevi e, css e stili a parte, si riesce bene

l'unica domanda è: secondo te si può fare?

il servizio è free per cui non credo di siano problemi

(io tra l'altro lascerei la pagina con tutti i suoi link a iubenda ecc.. cosi com'è)

solo aggiungerei qualche parola per rendere più aderente alla mi parivacy policy

grazie mille per la tua cortesia e per l'idea a cui proprio non avevo pensato

l'unica domanda è: secondo te si può fare?
Direi di si! Fai le modifiche che ritieni necessarie e vai!
ok.gif

• Like
Reactions: mfran2002
grazie Max1!
mi hai tolto una magagna grande cosi

caffe pagato ;)

PS: scusa ma l'imbranamento continua....c'è un modo per segnare il thread come risolto?
e per ringraziare? :D

Bene così non ti preoccupare
prego.gif