Per il futuro meglio asp o asp.net?

PFG

Nuovo Utente
14 Gen 2005
2
0
0
38
Roma
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, chi come me si sta avvicinando ora alla programmazione asp gli conviene imparare asp semplice xchè ci si può fare tutto ora e anche in futuro, o conviene impararsi il nuovo asp.net direttamente senza passare per quello semplice? :book:
Se io mi imparo asp lo potrò usare per sempre senza imparare il .net, o andrà a morire?
Spero che qualcuno mi dia un consiglio..grazie mille anticipatamente!

Davide

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
43
Napoli
www.lucaruggiero.it
Nessuno dei due è propedeutico dell'altro e tutti e due sono validi. Per la mia personale esperienza considero ASP molto adatto ai portali ed ai siti ed ASP.NET più adatto ad applicazioni ad interfaccia Web.

Ad esempio, sto facendo un sito dinamico in ASP in questo periodo ed il pannello di controllo è in ASP.NET.

Imparali entrambi, ascoltami!

Una considerazione... hai idea di quanti migliaia di pagine e siti ASP ci iano in rete? Come fai a pensare che possa scomparire ASP?

Ciao ;)

Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S CREAZIONE DI SITO PER CORSI DI FORMAZIONE WordPress 0
I [cerchiamo][retribuito] Grafico/a per stickers Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Cercarsi programmatore per GDR PBC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Sessione e array per utenti PHP 0
A Sottoquery con group by per mese MySQL 0
G Appicazione HTML per inserimento dai in Database Access Microsoft HTML e CSS 0
V [Cerco] Socio e Sviluppatore per App PlacesFinder Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Tuttoinformatico [Cerco] Cerco Staff per Blog Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M user agent per il download di api PHP 0
B Stringa sql per ricerca su più campi Database 1
Cosina Upload multiplo con invio allegati per email PHP 0
P Editor per la realizzazione di siti HTML e CSS 0
M Versione nativa per M1. Photoshop 1
A Aiuto per pagina php PHP 0
M [Cerco] aiutanti per creare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
T [cerco] scrittore/scrittrice per articoli web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
L Interfaccia grafica per gestire sql server .NET Framework 1
B javascript per problemi con pdf e Safari Javascript 0
R Plugin per Gestire videocorsi a pagamento WordPress 3
Y Vorrei selezionare un colore di sfondo per una pagina web Javascript 0
C media per riga MySQL 1
I Cerca: blogger IT per articoli di prova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Plugin per Registrazione Utente e Pagamento prodotto WordPress 2
M Quando ha l'immagine ingrandita è possibile fare rotazione per ritagliare? Photoshop 0
D modificare questo codice per inserimento in text e non in tabella jQuery 1
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
E Monitor per Photoshop Photoshop 0
S Libreria PHP per creare file dwg o dxf PHP 0
T cercasi aiuto per file d1 (open-edge db) Database 0
A [cerco - retribuito] Sviluppatore Php freelance per progetti vari Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G un tool che trova nuovi clienti per web agency e web developer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A Mostrare dati database per pagine PHP 2
R cammino minimo per lista di picking: nodi "imposti" da visitare Programmazione 1
A [Vendo] Articoli per blog e siti ecommerce in ottica seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Mysql_result per PHP 7 PHP 2
elpirata Query per leggere dati da una tabella mysql e mostrarli a video in base a parametri passati tramite GET PHP 5
E Cambiare lingua in Elements per Mac Mac e Software 2
S WEB APP PER AUTOMATIZZARE TASK INSTAGRAM Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G Nuova Idea su come trovare clienti per sviluppo web Discussioni Varie 6
L Aiuto per programma web php/mySQL PHP 2
F INDESIGN: problema esportazione esecutivo per la stampa con foto B/N Webdesign e Grafica 0
C Domini .It per estero Domini 0
A attributo "min" per input gestione date PHP 8
H Hosting per Wordpress 2020 Hosting 5
R [VENDO][DOMINI] .com per mercati diversi Compravendita siti e domini 0
D un pulsante salva per ogni ID jQuery 10
Tommy03 Select in ordine per numero di record MySQL 7
E Creazione URL per chat whatsapp WordPress 1
F Convertire JavaScript per la compatibilità nei browser obsoleti Javascript 0
S Software windows10 per controllo contenuti web Windows e Software 6