Password phpMyAdmin [RISOLTO]

• Creatore Discussione Creatore Discussione hannibal
  • Data di inizio Data di inizio

hannibal

Nuovo Utente
3 Ott 2016
7
0
1
Ciao a tutti, ho appena installato wamp e phpadmin. ho provato a fare l'accesso a phpadmin ma ovviamente non sapendo user e password da usare leggendo online ho visto che dovevo reperire queste info nel file config.ini.php, ma nella mia directory è presente solo un file il cui nome è config.sample.ini e al cui interno non ci sono informazioni circa l'autenticazione come nome user e password.
Chi mi può aiutare?

Generalmente (ma non è sempre così) sono user admin e pass admin

e admin con pass vuota

Poi non è phpadmin ma phpmyadmin

Prova così di solito si risolve

Dove si trova la tua installazione di Wamp? Se hai scelto la configurazione standard, Wamp è situato nella cartella C:\wamp.

Nella cartella C:\wamp\alias, apri con un editor di testo il file phpmyadmin.conf

Il contenuto del file è il seguente:
Codice:
# to give access to phpmyadmin from outside
# replace the lines
#
#        Order Deny,Allow
#    Deny from all
#    Allow from 127.0.0.1
#
# by
#
#        Order Allow,Deny
#   Allow from all
#

<Directory "c:/wamp/apps/phpmyadmin3.5.1/">
    Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
    AllowOverride all
        Order Deny,Allow
    Deny from all
    Allow from 127.0.0.1
</Directory>
Per dare i permessi giusti al phpmyadmin per funzionare correttamente, è sufficiente sostituire la riga n° 20 Deny from all con il comando Allow from all.

Salva il file e riavvia i servizi di Wamp. A questo punto dovresti accedere al phpmyadmin senza problemi e cominciare finalmente a lavorare con il tuo database.

Prova così di solito si risolve

Dove si trova la tua installazione di Wamp? Se hai scelto la configurazione standard, Wamp è situato nella cartella C:\wamp.

Nella cartella C:\wamp\alias, apri con un editor di testo il file phpmyadmin.conf

Il contenuto del file è il seguente:
Codice:
# to give access to phpmyadmin from outside
# replace the lines
#
#        Order Deny,Allow
#    Deny from all
#    Allow from 127.0.0.1
#
# by
#
#        Order Allow,Deny
#   Allow from all
#

<Directory "c:/wamp/apps/phpmyadmin3.5.1/">
    Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
    AllowOverride all
        Order Deny,Allow
    Deny from all
    Allow from 127.0.0.1
</Directory>
Per dare i permessi giusti al phpmyadmin per funzionare correttamente, è sufficiente sostituire la riga n° 20 Deny from all con il comando Allow from all.

Salva il file e riavvia i servizi di Wamp. A questo punto dovresti accedere al phpmyadmin senza problemi e cominciare finalmente a lavorare con il tuo database.

Sì scusa phpMyAdmin.
Comunque la password è necessaria perché se inserisco solo come user "admin" ottengo il messaggio d'errore "Login senza password è vietato dalla configurazione (vedi AllowNoPassword)"
Ed il file di configurazione non c'è nella cartella wamp, ti allego uno screeshot del suo contenuto.

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    171 KB · Visite: 919
Se hai letto bene la procedura che ti ho scritto devi modificare il file phpmyadmin.conf che si trova nella cartella wamp\alias e la caretlla alias ce l'hai

Prova a disinstallalarlo e reistallarlo forse hai cancellato qualche file importante

Io a wamp preferisco di granlunga xampp