Passare una variabile da una pagina all'altra

Ok, adesso funziona tutto, l'ultima richiesta è quella, a mio parere, peggiore.

In pochissime parole, se un utente inserisce i dati (es. nome_utente-110-001-001) e non ricordava di averlo già fatto, viene visualizzata la descrizione che aveva già inserito nella textarea, così da vedere "subito" che aveva già inserito quella determinata descrizione

Ciao WottaFacca,
anch’io avevo il problema del passaggio delle variabili tra pagine, che ho risolto con l’uso delle sessioni. In pratica, dopo aver recuperato la variabile con $_POST o $_GET la dovrai salvare in un array di sessione:

PHP:
session_start();
$_SESSION[‘variabile’] = ‘variabile’;

e farai il contrario nella pagina nella quale vuoi leggere la variabile:

PHP:
session_start();
‘variabile d’appoggio’ = $_SESSION [‘variabile’];
NB Attenzione ad aprire sempre la sessione prima di leggere o scrivere le variabili di sessione e alle parentesi (). Ciao

Zorro

Scusa l'ignoranza, ma le sessioni non sono utilizzabili solo su pagine php??

Io devo passarlo da una php ad una html, quindi non penso si possa fare così "facilmente"

Puoi 'trasformare' la pagina HTML in pagina PHP racchiudendo le righe HTML in altrettanti echo ' .-..-. ';

Anche le mie pagine erano originariamente in HTML, ma le ho 'convertite' tutte in pagine PHP

In pochissime parole, se un utente inserisce i dati (es. nome_utente-110-001-001) e non ricordava di averlo già fatto, viene visualizzata la descrizione che aveva già inserito nella textarea

Se ho capito bene il funzionamento che vuoi ottenere allora non hai bisogno di usare le sessioni.
Devi mandare una richiesta asincrona nello stesso punto in cui viene impostata la pagina per l'iframe (in questo modo ogni volta che si cambia un valore nei menù la ricerca per la descrizione verrà effettuata nuovamente), dalla richiesta poi ti fai ritornare l'eventuale testo descrittivo e lo inserisci quindi nella textarea se presente.

Se ho capito bene il funzionamento che vuoi ottenere allora non hai bisogno di usare le sessioni.
Devi mandare una richiesta asincrona nello stesso punto in cui viene impostata la pagina per l'iframe (in questo modo ogni volta che si cambia un valore nei menù la ricerca per la descrizione verrà effettuata nuovamente), dalla richiesta poi ti fai ritornare l'eventuale testo descrittivo e lo inserisci quindi nella textarea se presente.

Penso di aver letto troppo arabo e di aver fuso quei pochi neuroni che mi ritrovo xD

Quindi punto a chiederti ancora una mano in fase di realizzazione del codice, per evitare altri problemi neurologici xD ovviamente se avrai voglia e tempo ;)