Passare parametri

BboyMasa

Nuovo Utente
20 Ott 2007
7
0
0
Buonasera ho un problema....ho una pagina e devo visualizzare il contenuto al centro ke si trovano su pagine differenti e volevo farlo con un codice php ke desse questo risultato: www.****.it/index.html?id=fdas.htm
avevo un codice in una vecchia pagina ma nn la trovo + ç_ç ho provato a vedere su internet ma nn trovo guide ke mi facciamo capire esattamente cosa fare...e portano tutte a un url ti po questo:
www.****.it/index.html?id=a2
non capisco come si faccia a richiamare una pagina senza il collegamento...qualkuno può aiutarmi??? so ke si devono passare i parametri ho provato a cercare ma niente...nn ci ho capito una mazza...help please...

dovresti mostrarci qualche output, diversamente è difficile aiutarti

forse ho capito cosa intendi lo usavo anche io per richiamare delle pagine da una cartella includendole al centro, in pratica il link alle pagine deve essere passato tramite una variabile con GET <a href="www.miosito.it/index.php?id=pagina.htm"></a> nel mio script includevo la pagina delle news se non era presente nessuna variabile, cosi nella home avevo le news poi con il link richiamavo delle pagine da una cartella che poi si andavano ad includere dove prima c'erano le news ^^ ( spero di essere stato chiaro XD :byebye:)
PHP:
<?php
$id=$_GET['id'];
if ($id == "")
{
include("news.php");
}
else
{
include("contenuti/".$id."");
}?>

grazie mille è proprio quello ke ercavo siiiiiiiiii. solo ke ho un problema...mi richiama la prima pagina poi se metto il link su un altra nn me la chiama rimane li dove è :(

come lo effettui il link? ricorda che come e fatto lo script adesso la pagina da richiamare dovrebbe trovarsi in una cartella chiamata "contenuti" se non vuoi che sia richiamata una pagina da quella cartella basta togliere dall'include il percorso che riporta alla cartella cosi:
PHP:
<?
$id=$_GET['id']; 
if ($id == "") 
{ 
include("news.php"); 
} 
else 
{ 
include("$id"); 
}?>

grazie mille ora va oh modificato il secondo include come lo hai scritto nel secondo post e mi sono accorto che c'era un errore nel tag <a href="..."> che avevo scritto grazie mille :)