Passare parametri da una maschera all'altra

• Creatore Discussione Creatore Discussione snieco
  • Data di inizio Data di inizio

snieco

Nuovo Utente
6 Mag 2008
1
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un qusito che non saprei come risolvere... :hammer:
Mi sto realizzando un db in Access (ho appena cominciato a lavorarci) per gestirmi dei clienti con relative optometrie. Ho creato una tab clienti (con attributi nome, cognome, indirizzo, cf, piva, ecc ecc) e una tab optometrie (con attributi cf, data, dati occhio dx e dati occhio sx). Il punto è che un cliente mi può avere più optometrie (quando cambia gli occhiali) ho realizzato una relazione 1 a molti tra le tab clienti e optometrie. Quando creo una maschera per i Clienti, inserisco un pulsante che mi apre la maschera Optometrie, creando una corrispondenza tra i cf delle due tab.
Il problema è che se per caso un cliente non ha ancora nessuna optometria memorizzata, il campo cf resta bianco. Lo stesso se voglio aggiungere una nuova optometria... Mentre se esistono già dei campi optometrici mi compaiono i dati con il cf giusto...
Ora la mia domanda: come posso passare il campo cf dalla maschera Clienti alla maschera Optometrie???
Non so se mi sono spiegato bene, comunque vorrei che dalla maschera Clienti quando clicco sul pulsante Optometrie mi si apra la maschera optometrie e che mi compili in automatico i campi chiave (che sono cf e data) con il cf del cliente dal quale provengo e la data attuale, in questo modo posso inserire una nuova optometria e sono certo che verrà inserita per il cf che ho scelto in precedenza!

Mi scuso in anticipo se ci sono già discussioni aperte per questo argomento, ma non saprei proprio cosa cercare... Ho provato sia google che il vs forum ma invano... Pensavo che con Access ci avrei impiegato meno tempo, ma se non ne vengo fuori mi sa che me lo rifaccio o in Java o in php su browser....
Aiutatemi vi prego... :confused::confused::confused:

Grazie!!!

Ultima modifica: