Passare Focus da TextBox

• Creatore Discussione Creatore Discussione erik77
  • Data di inizio Data di inizio

erik77

Nuovo Utente
30 Dic 2005
3
0
0
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi come potevo passare automaticamente il focus da una TextBox all'altra automaticamente quando si raggiunge il massimo di caratteri consentiti della TexBox stessa.

La mia è un'applicazione ASP.net e in questa pagina ho una serie di TextBox e vorrei creare questo comportamento ma non conosco bene Javascript...

grazieee in anticipo
ciaoo

erik77 ha scritto:
...volevo chiedervi come potevo passare automaticamente il focus da una TextBox all'altra automaticamente quando si raggiunge il massimo di caratteri consentiti della TexBox stessa...
Ciao! ;)

Ti ho preparato questo script che dovrebbe soddisfare la tua richiesta:

======================
<html>
<head>
<script>
function movefocus(){
var a;
a=document.modulo.t1.value
if (a.length==5) {document.modulo.t2.focus()}
}
</script>
</head>
<body>
<form name=modulo method=post/get action="pagina.asp">
<input type=text name=t1 onKeyDown="movefocus()">
<br><br>
<input type=text name=t2>
</form>
</body>
</html>
======================

Il 5 che trovi nella function consiste nel massimo di caratteri consentiti nella textbox 1.

Se hai problemi fammi sapere,
SaLuT!
:byebye:

grazie...
l'unica cosa è che io ho 5 textbox quindi dovrei creare qualcosa di più parametrico oppure creare tante funzioni per ogni textbox... giusto?

grazie
e buon anno

erik77 ha scritto:
grazie...
l'unica cosa è che io ho 5 textbox quindi dovrei creare qualcosa di più parametrico oppure creare tante funzioni per ogni textbox... giusto?
Esatto, proprio così! :fonzie:

Visto che ne hai solo 5 di textbox ti consiglio di creare una function per ognuna delle prime 4, la quinta non serve perchè è l'ultima, e se vuoi che anch'essa contenga al massimo, che sò, 10 caratteri, basta che ad essa aggiungi:
<input type=text name=box_numero_5 maxlength=10>

Buon Lavoro e BUONISSIMO Anno anche a te!
:byebye: