passaggio variabile js a altra pagina php

• Creatore Discussione Creatore Discussione lore82
  • Data di inizio Data di inizio

lore82

Nuovo Utente
27 Mag 2006
8
0
0
<html>
<head>
<title>test</title>
</head>

<body>
<input name="quantita" type="text" class="normale" onChange="" size="6">
<input name="ok" type="submit" id="ok" onClick="" value="ok">
</body>
</html>

voglio che il valore che l'utente scrive nel textfield 'quantita' venga passato ad una seconda pagina di nome 'risultato.php' in modo tale da ottenere
in questa seconta pagina una variabile php $ris = valore di 'quantita'

<?
$ris = ???? ;
?>

ok, questo problema è risolto e lo spiego per chi volesse (in fondo ho scritto ancora una domandina):

si inseriscono tutti i textfield combo ecc che si vogliono in un form... in questo es c'è un textfield (quantita) e un button (aggCarrello).

<form action = "/preventivo/conferma.php" method="post" id = "frm" name="frm">

<input name="quantita" type="text" class="normale" size="6">

<input name="aggCarrello" type="submit" id="aggCarrello" onClick="aggCarr()" value="aggiungi al carrello">

</form>

quando si preme il pulsante aggCarr tutti i valori che sono presenti nei componenti di questo form vengono passati alla pagina "/preventivo/conferma.php" dove poi possono venire utilizzati con le forme post e get....

ECCO IL SECONDO PROBLEMA:

quando clicco sul bottone aggCarr prima va a chiamare la function aggCarr che mi controlla se nel textfield c'è scritto qualcosa. Se nel textfield c'è scritto qualcosa allora mi va bene che questo 'qualcosa' mi venga processato alla pagina
"/preventivo/conferma.php", ma se è vuoto non voglio che il suo valore ("") mi venga processato, ma semplicemente vorrei che non succedesse niente! come posso fare?

grazie ciao