Passaggio variabile con $_POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione ubix
  • Data di inizio Data di inizio

ubix

Nuovo Utente
1 Apr 2009
20
0
0
Buona sera a tutti ,

sto usando questo script https://www.mrw.it/php/articoli/paginazione-dati-estratti-db-mysql_455.html e va benissiomo l'unico problea sta nel fatto che alla select della query io ho un where di un campo che passo tramite $_POST e quando cambio pagina il campo per il where viene perso ho quidni messo href=\"" . $_SERVER['PHP_SELF'] . "?pag=" . $pag + 1 . "&campo=$campo e utilizzando $_GET funziona tutto ora non voglio che nella barra indirizzo mi si veda il valore come posso fare pensavo a button submit ma come faccio a portami dietro il campo per eseguire la query?

grazie:)

lo passi per POST e poi lo converti in GETall'interno della pagina che mostra i risultati, ma la vedo una cosa un pò macchinosa..

e come si fa? sto googlodando ma non trovo nulla perchè macchinoso io ho solo un valore

per ragioni di sicurezza cosi uno non vede cosa passo perchè se mi copia il link poi lo riesegue come vuole

ciao
perchè non uso le sessioni?
ho una pagina che utilizza la paginazione e tramite vari get cambio la pagina o la lingua.
ho inoltre un "motorino" di ricerca che tramite post mi determina il WHERE della select
ho passato in sessione il where
PHP:
//....
$_SESSION['whe']=" WHERE autore='$c_aut' ";
//....
e nella query di select uso la sessione, quindi o se cambio lingua o pagina o entrambe (nel mio caso sono immagini) rimangono sempre le immagini dell'autore ricercato
se una non effettua una ricerca (o la ricerca non trova) vuoto la sessione e quindi presento le immagini di tutti gli autori (sempre con la paginazione)

Condivido la soluzione di Borgo, si salva il dato in sessione e poi lo si passa come argomento in query.
Però anche Alex ha ragione, spero tu non stia passando nomi di tabelle in paginazione..

ma se io ho importato un valore con il $_POST posso mettere quel valore nella sessione per richiamrlo come dici tu?

se si come posso fare io arrivo con

$pippo = $_POST['paperino'];

Poi ho una select * FROM tabella where pippo=$pipposessione come metto il valore pippo in session?

devo fare cosi?

$_SESSION['pipposessione'] = $pippo;

ciao
ecco uno schema

PHP:
<?php
if(!isset($_SESSION)){session_start ();}
//l'istruzione sopre deve essere nella prima riga
//prima di qualsiasi cosa
//......
//poi fare direttamente così
if(isset($_POST['paperino'])){
	$_SESSION['pipposessione'] = $_POST['paperino'];
	//e nella quary (i punti ..... se hai qualcos'altro nella query)
	$query="SELECT * FROM tabella WHERE pippo='".$_SESSION['pipposessione']."'......";
	//ecc....
}else{
	//quello che devi se il post è vuoto
}
?>