passaggio di valori nella stessa pagina

Luigi Russo

Nuovo Utente
16 Gen 2016
9
0
0
Salve, ho una form in cui va inserito un dato. Questo dato deve essere letto nella stessa pagina per poi essere inserito in un database. Ho provato lo stesso metodo che uso per passare i valori da una pagina all'altra lasciando il campo della action vuoto ma nulla da fare.

Ciao,

spiegati meglio su cosa vuoi fare,
ti potrebbe servire scrivere del codice in javascript per leggere il valore senza ricaricare la pagina oppure tramite la submit del form rileggere il valore al caricamento della pagina stessa, però è difficile aiutarti senza qualche spiegazione.

Cerco di essere più chiaro. L'utente inserisce un valore in un form e preme un tasto. Premendo il tasto il dato inserito nella form deve essere caricato in un database. La cosa potrebbe essere fatta creando un'altra pagina dove gli passo il valore e scrivo il codice per inserirlo nel database. Ma dato che ho una ventina di pagine vorrei evitare di farne alcune inutili

problema presentato in modo generico, risposta altrettanto generica,

puoi creare una sola pagina a cui passi, i valori da memorizzare nel db ed un parametro che dice "come" e "cosa",
la pagina la puoi richiamare dovunque, non dimenticando di fornire il "ritorno"

ma nelle mie poche idee e ben confuse, credo di intravedere molti altri metodi
ciao
Marino

Se non vuoi ricaricaricare la pagina devi usare ajax e jquery in modo da aggiornare le sezioni attraverso jquery. Altrimenti punti il form alla stessa pagina.

ciao
puoi fare semplicemente così
PHP:
<!DOCTYPE HTML>
<html>
<head>
<!-- quello che serve -->
</head>
<body>
<?php
if(isset($_POST['invia']){//l'utente a premuto invia
	$valore=$_POST['valore'];
	//i necessari controlli sul valore inviato
	// e se ok inserisci nel db
}
?>
<form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="post">
  valore <input name="valore" type="text" id="valore"><br>
  <input name="invia" type="submit" id="invia" value="invia">
</form>
</body>
</html>
poi se non vuoi che al submit non venga ricaricata las pagina come hanno detto devi ricorrere a ajax / jquerry

p.s. $_SERVER['PHP_SELF'] serve a far puntare alla pagina stessa indipendentemente dal nome che dai alla pagina