parere su sito

irene79

Nuovo Utente
19 Feb 2008
11
0
0
Ciao a tutti,
ho recentemente rinnovato la grafica di un sito...

www.carinisnc.it

che ne pensate?

Vorrei qualche consiglio sulla grafica che di certo è migliorabile...


ciao
e grazie !
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
mi piace.
dal mio punto di vista avrei solo qualche appunto.
1) il carattere diverso nelle immagini random, terrei il colore diverso, però meglio un colore che è già presente, ma il carattere uguale al resto del sito.
2) la scritta assistenza tecnica, entrerei al centro magari da alpha zero a 100%, piuttosto che lateralmente, e poi la lascerei ferma perchè c'è già il random sotto.
3) le immagini random piccoline con in centro la 'o' non mi convincono, farei un'immagine per volta un po' più grande con descizione dedicata, che la precede, per ognuna o magari per gruppi.
4) le due foto piccoline di fianco al logo...ne vedrei meglio una sola più larga.
 

irene79

Nuovo Utente
19 Feb 2008
11
0
0
mi piace.
dal mio punto di vista avrei solo qualche appunto.
1) il carattere diverso nelle immagini random, terrei il colore diverso, però meglio un colore che è già presente, ma il carattere uguale al resto del sito.
2) la scritta assistenza tecnica, entrerei al centro magari da alpha zero a 100%, piuttosto che lateralmente, e poi la lascerei ferma perchè c'è già il random sotto.
3) le immagini random piccoline con in centro la 'o' non mi convincono, farei un'immagine per volta un po' più grande con descizione dedicata, che la precede, per ognuna o magari per gruppi.
4) le due foto piccoline di fianco al logo...ne vedrei meglio una sola più larga.

Grazie, hai ragione sulle foto piccoline con in centro la O sarebbe molto più efficace un presentazione separata con immagini più grandi e descrizioni dei vari prodotti ...
Ti confesso che le animazioni non le ho fatte io, le ha fatte il mio moroso che tra l'altro è la prima volta che prova ad usare flash... :)
Viste le circostanze sono comunque soddisfatta poverino non ha mai fatto un'animazione in vita sua... vediamo se riusciamo a rifarla!
Nemmeno io ho mai usato flash...
Le immagini e il resto della grafica (cosi come il codice) l'ho realizzato io.
Che ne pensi dell'abbinamento dei colori?
Il logo in alto con l'intestazione della ditta ti sembra carino (anche come font e colori)?
Purtroppo non sono bravissima nel fare grafica...

Per le foto in alto a destra quale mi consigli di tenere e ingrandire? quella del negozio o quella della vetrina?

Grazie 1000 per i consigli!

Ciao
 

mumble

Nuovo Utente
3 Apr 2008
12
0
0
Mi permetto di esprimere il mio giudizio, diciamo che è un sito con il pregio di essere veloce nel visualizzare le pagine, modificherei i tag "for office" in "office" e così anche gli altri dello stesso tipo.
Personalmente non amo molto il rosso e il nero.. :) e la troppa disciplina e regolarità delle pagine web. Un pizzico di movimento in più rende meno schematico il tutto e più piacevole la visita.
Scusa per le osservazioni :)
 

irene79

Nuovo Utente
19 Feb 2008
11
0
0
Mi permetto di esprimere il mio giudizio, diciamo che è un sito con il pregio di essere veloce nel visualizzare le pagine, modificherei i tag "for office" in "office" e così anche gli altri dello stesso tipo.
Personalmente non amo molto il rosso e il nero.. :) e la troppa disciplina e regolarità delle pagine web. Un pizzico di movimento in più rende meno schematico il tutto e più piacevole la visita.
Scusa per le osservazioni :)

beh hai perfettamente ragione a dire che è un po' schematico non sono molto artistica nè fantasiosa... :) ma del resto si tratta di un sito di un'azienda che offre assietenza tecnica e a dire la verità non mi è venuto in mente niente di meglio.. perciò sono in cerca di consigli...

Per quanto riguarda l'uso del rosso il nero ti dico che il rosso era praticamente "obbligatorio" perche l'olivetti ha appena rifatto il proprio logo (che prima era verde). Rosso e grigio sono i colori che "dovevo" utilizzare.

Invece il commento sul "for office" non l'ho capito..
se ti riferisci per es a questo link
http://www.olivetti.it/Site/Public/product.asp?sid=&cid=257

si tratta del sito "ufficiale" olivetti che non c'entra niente con quello di Carini snc. sono solo link alle pagine uffciali del produttore degli articoli che il cliente in quanto concessionario fornisce...

Non mi è possibile in sostanza modificare le pagine del sito uffciali Olivetti... :)
 

irene79

Nuovo Utente
19 Feb 2008
11
0
0
Come mai il logo punta a: http://www.wangaz.altervista.org/index.html (che per altro è un errore 404) ???

acc! grazie di avermelo segnalato... è una svista che devo sistemare e anche subito!!!
beh ti spiego come mai...

hai presente il modulo per la richiesta informazioni?
necessita di php che sul server del cliente non c'è ... abbiamo contattato anche il nostro referente per chiedere se era possibile avere il supporto php ma senza successo.
allora ecco perchè mi sono inventata un redirect (nascosto in frame ... ) che punta su uno spazio web gratuito su altervista (dove php fuziona)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
Che ne pensi dell'abbinamento dei colori?
Il logo in alto con l'intestazione della ditta ti sembra carino (anche come font e colori)?
Per le foto in alto a destra quale mi consigli di tenere e ingrandire? quella del negozio o quella della vetrina?

supponevo che la scelta dei colori fosse 'obbligatoria', quindi non capisco molto la domanda...il blu mi da un po' fastidio proprio perchè non compare da nessuna altra parte.
buono il senso di ordine e pulizia che fa pensare ad una ditta seria ed efficiente.
complimenti al tuo 'moroso' ottimo lavoro soprattutto se è il primo.
la foto della vetrina mi sembrerebbe la più adatta perchè 'invita' di più e se uno viene poi di persona riconosce molto meglio il posto.
forse nel logo allontanerei un po' di più il simbolo olivetti o forse lo rimpicciolirei appena dato che è così risulta avere più impatto del logo della ditta, ma la scelta dipende dal messaggio...è olivetti il punto di forza? .
per rendere un po' più 'movimentata' l'animazione dei prodotti potreste giocare sull'immagine come struttura (solo il contorno 'come disegnato') che diventa poi completa, così carica più velocemente e si riducono i tempi di attesa.
sempre dal mio punto di vista....:fonzie:
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
O Parere sul mio sito Presenta il tuo Sito 2
K Vi presento il mio sito è gradito un parere tecnico Presenta il tuo Sito 1
D Un parere sul mio sito Presenta il tuo Sito 2
A Parere su nuovo sito in flash Presenta il tuo Sito 6
N Parere grafica sito Presenta il tuo Sito 3
J Vorrei un parere sul mio sito di annunci gratuito Presenta il tuo Sito 0
T Parere design mio sito Presenta il tuo Sito 24
S Un'altro parere su sito pasticceria Presenta il tuo Sito 1
J Parere sito Presenta il tuo Sito 1
J Parere su sito Presenta il tuo Sito 4
I Sito Architettura parere:era[grazie a chi darà...] Presenta il tuo Sito 5
V Parere sul nostro sito 2:Il ritorno Presenta il tuo Sito 2
Filippine Un vostro parere al mio sito Presenta il tuo Sito 3
D Mi date un vostro parere sul mio sito? Presenta il tuo Sito 0
tekinside Parere di altri utenti Webdesign e Grafica 0
trattorino Consiglio e parere Annunci servizi di Social Media Marketing 4
xone Parere Portale Turistico php+mysql Presenta il tuo Sito 4
C Hosting Base Aruba: nuovi domini e parere Hosting 1
K parere sul progetto di una storia grafica Webdesign e Grafica 6
U mi date parere spassionato? Presenta il tuo Sito 2
K Datemi un vostro parere Presenta il tuo Sito 9
B rivista online- datemi il vostro parere Presenta il tuo Sito 2
N Vorrei un parere da parte di Dead!! :-) Presenta il tuo Sito 10
Y Un parere Webdesign e Grafica 2
M Un vostro Parere Presenta il tuo Sito 2
A Un parere Javascript 2
open-think parere su logo Webdesign e Grafica 10
M mi interessa molto il vostro parere Presenta il tuo Sito 0
M Parere sui miei siti... Presenta il tuo Sito 2
open-think parere su libro Flash 0
M Vostro sincero parere e... Presenta il tuo Sito 1
B Piccolo parere Presenta il tuo Sito 7
M date il vostro parere ai miei primi lavori pls ?? Flash 0
V Un parere -layout- Webdesign e Grafica 0
grottafelix Parere su Copertina cd Webdesign e Grafica 13
Apeweb Un parere spassionato Presenta il tuo Sito 3
T Vostro parere SEO e Posizionamento 4
jan267 Parere! Presenta il tuo Sito 2
V Parere su VolareULM.it Presenta il tuo Sito 4
4 mi date un parere? Presenta il tuo Sito 2
F Un parere Presenta il tuo Sito 2
4 datemi un parere! Presenta il tuo Sito 3
jan267 Mio parere! Supporto Mr.Webmaster 5
grottafelix Parere su pannello insegna Webdesign e Grafica 19
grottafelix nuovo Pc:mi serve un parere professionale Hardware 1
glm2006ITALY Guida Il proprio sito WordPress è professionale? WordPress 0
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 3
R Messaggio apertura sito WordPress 4
E Benvenuti sul Nuovo Sito: Explore Como Lake! Presenta il tuo Sito 0
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0

Discussioni simili