Parallelismo 2 vpn con diversi operatori

Victor80

Nuovo Utente
21 Set 2016
3
0
1
44
Ciao a tutti.. volevo esporvi una situazione che stiamo avendo presso la nostra azienda e che francamente ci sta scappando di mano....
Il nostro capo ha deciso di passare ad altro provider per la connettività, abbiamo 3 sedi, 2 a Roma e 1 a Ceccano.
una delle sedi di Roma è il Centro stella, le 3 sedi devono parlare tra di loro ed escono su internet tramite il CS.
Ora abbiamo una situazione paradossale, ossia per la sede di Ceccano e il Cs sono state consegnate le nuove connettività ma stavamo attendendo la consegna dell'altra sede di Roma per migrare sulla nuova VPN. Per tale sede però ci hanno dato tempistiche assurde per problemi infrastrutturali; noi vorremo comunque migrare le due sedi attive sulla nuova VPN, per non pagare la doppia fattura, ma il nostro sistemista dice che dobbiamo attendere la 3 sede. Io sono certo che con opportune impostazioni delle tabelle di routing si possa fare, vorrei informare il mio capo ma non sarei poi in grado di gestie tale cosa. Riuscite a darmi qualche dritta?
grazie in anticipo
Vic