Pagina registrazione errore

Marco Turchetta

Nuovo Utente
10 Ago 2014
24
0
0
Ciao ragazzi, mi potreste dire cosa ho sbagliato nella creazione della pagina di registrazione?

PHP:
<?php

session_start ();
include ("connessione.php");

$nome_utente = ($_POST['nome_utente']);
$password = ($_POST['password']);
$conferma_password = ($_POST['conferma_password']);
$email = ($_POST['email']);
$conferma_email = ($_POST['conferma_email']);
$data_di_nascita = ($_POST['data_di_nascita'];)

if ($password != $conferma_password)
{
	print ("Le password devono corrispondere");
}

elseif ($email != $conferma_email)
{
	print ("Le email devono corrispondere");
}

else {

$query = "insert into 'users' ('nome_utente', 'password', 'conferma_password',  'email', 'conferma_email', 'data_di_nascita')
values ('$nome_utente', '$password', '$conferma_password', '$email',            '$conferma_email', '$data_di_nascita')";

$result = mysql_query ($query, $connessione);

if ($result == 0) 
{
	die ("Errore di registrazione");
}

else

{
	header ("location:registrati.php");
}

}

?>

Ultima modifica di un moderatore:
ciao, grazie mille un'errore era quello ma é solo che ora mi da sempre lo stesso errore "errore di registrazione"
é sbagliato qualcosa nell' if...?

Innanzitutto perché nel database salvi le password e le mail di conferma che devono essere uguali aa quelle vere?

prova la query con phpmyadmin e verifica se corretta

Inviato con Tapatalk Free da Android

Perché salvi la mail di conferma e la password di conferma dato che coincidono con quelle normali?

Inviato con Tapatalk Free da Android

Perfetto, ho fatto in modo che la confema email e la password non vengano salvate, ma rimane sempre lo stesso problema, perchè mai mi da sempre erroe di registrazione?

Ultima modifica:
Stampa query ed eventuali errori di mysql
PHP:
$result = mysql_query ($query, $connessione);
if(!$result) {
    echo "Errore : " . mysql_error() . "<br/>" . $query;
}

Errore : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''users' ('nome_utente', 'password', 'email', 'data_di_nascita') values ('d', 'd'' at line 1
insert into 'users' ('nome_utente', 'password', 'email', 'data_di_nascita') values ('d', 'd','3', '3')

devi ripostare l'errore altrimenti non ne usciamo

Errore : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''nome_utente', 'password', 'email', 'data_di_nascita') values ('r', 'r','r', 'r'' at line 1
insert into users ('nome_utente', 'password', 'email', 'data_di_nascita') values ('r', 'r','r', 'r')
Sì scusami, eccolo