Pagina di registrazione (php4 -> php5)

Come immaginavo. AlterVista causa parecchi problemi nel passaggio da PHP 4 a PHP5. Perché non provi a scrivere sul forum? Tra l'altro, sempre sotto lo stesso nickname, ci sono anche io lì! :D
I veterani sanno a memoria che cosa si può fare e cosa no con AlterVista in PHP5, quindi per loro non dovrebbe essere un problema risponderti.

Ora come ora mi sembra più che altro un errore di distrazione e non un vero e proprio disagio dovuto ad Altervista. Faccio qualche altro tentativo in questo forum (dove tra l'altro mi trovo bene) e nel caso, se proprio non si riesce a venirne fuori, prenderò in considerazione il tuo prezioso consiglio. Grazie. ^^

Corretto il "Provenienza Assente" cambiando una parte di codice della pagina Registrazione 1 da così:

Codice:
<td> Provenienza:

<select name="razza"><?php
    $MySql = $MySql = 'SELECT * FROM Razza where Iscrizione = 1 AND (IDRazza % 1000) = 0';
	$Result = mysql_query($MySql);

while ($rs = mysql_fetch_array($Result)) { ?>
    <option value="<?php echo htmlspecialchars($_POST["IDRazza"]); ?>" selected><?php echo htmlspecialchars($rs["Razza"]); ?></option><?php  }
    $rs->close;
    ?>
    </select>

</td>

A così:

Codice:
<td> Provenienza:

<select name="razza"><?php
    $MySql = $MySql = 'SELECT * FROM Razza where Iscrizione = 1 AND (IDRazza % 1000) = 0';
	$Result = mysql_query($MySql);

while ($rs = mysql_fetch_array($Result)) { ?>
    <option value="<?php echo htmlspecialchars($rs["IDRazza"]); ?>" selected><?php echo htmlspecialchars($rs["Razza"]); ?></option><?php  }
    $rs->close;
    ?>
    </select>

</td>

Ora però c'è da risolvere il primo problema, quello del "Crash del Sistema, hai compilato il modulo precedente in maniera errata.", il quale si presenta nella pagina Registrazione 3. Ecco il risultato del var_dump inserito in tale pagina:

Codice:
array(9) { ["forza"]=>  string(1) "5" ["destrezza"]=>  string(1) "5" ["costituzione"]=>  string(1) "5" ["intelligenza"]=>  string(1) "5" ["saggezza"]=>  string(2) "30" ["carisma"]=>  string(2) "10" ["tempra"]=>  string(1) "5" ["volonta"]=>  string(1) "5" ["Submit2"]=>  string(7) "Procedi" }

Non prende proprio in considerazione "Nome", "Sesso", "Email" e "Razza".

potresti darmi il link relativo alla pagina sul server? Vorrei fare delle prove per provare a darti una mano

E' inutile, uppo questo codice solo in brevi momenti (durante i quali attivo il php5 e faccio i vari test). In tutti gli altri casi sfrutto il codice inizialmente esposto, tornando al php4.

Tra qualche settimana parto per un viaggio di lavoro e non so quanto resterò via: ci tenevo ad informare, qualora dovessi sparire di punto in bianco; spero di riuscire a risolvere la questione in tempi brevi (la mia non vuole essere presunzione, sia chiaro).
Qualcuno ha la possibilità di prendere "a cuore" la situazione e darmi qualche altro consiglio? Mi sento davvero in alto mare. Grazie in anticipo.

Oggi ho avuto qualche ora per spulciare a dovere il codice. Alla fine ho concluso che "se la montagna non va a maometto, maometto va al mare". Bhè, il proverbio non era esattamente questo, ma sorvoliamo.

In sostanza, invece di puntare a sistemare le attuali pagine, ho letteralmente demolito il codice, riscrivendolo da 0 con una struttura più semplice e scorrevole. Risultato: ora funziona corettamente sia in php4 che php5 (ho già fatto tutti i test del caso per controllare eventuali e sgradevoli malfunzionamenti e/o falle).

Il mio unico rammarico è quello di non aver compreso il problema del precedente codice. Pazienza.

E' raro scovare persone così ben disposte, specialmente in un forum. Grazie di cuore a tutti per l'aiuto e la collaborazione, siete stati davvero molto gentili. :)