pagina per caricare testo e immagini direttamente sul sito pubblicato

• Creatore Discussione Creatore Discussione disca451
  • Data di inizio Data di inizio

disca451

Nuovo Utente
2 Nov 2011
3
0
0
Ciao a tutti,

non so se sono nel forum appropriato, ma pongo comunque la mia domanda:

ho realizzatoun sito per un mio amico che ha una piccola concessionaria di auto, dove vi è una sezione (pagina) relativa ai veicoli d'occasione (usato). Dopo circa 1 anno, ora mi chiede se posso realizzare una pagina con cui lui possa caricare direttamente le immagini ed il testo di nuove auto usate in vendita.
Non so come devo fare.
Grazie per l'aiuto.

Dany :book:

Ciao a tutti,
Dopo circa 1 anno, ora mi chiede se posso realizzare una pagina con cui lui possa caricare direttamente le immagini ed il testo di nuove auto usate in vendita.
Non so come devo fare.
Grazie per l'aiuto.
Dany :book:

Ciao, ti sta chiedendo un'area che viene chiamata di solito CMS, si tratta di un pannello di amministrazione dove si effettuano delle operazioni, per poter fare modifiche al sito.
Borgo ha ragione, bisogna lavorare sul PHP, non è semplice, ma se ne conosci un po non è nemmeno difficile

Ciao, ti sta chiedendo un'area che viene chiamata di solito CMS, si tratta di un pannello di amministrazione dove si effettuano delle operazioni, per poter fare modifiche al sito.
Borgo ha ragione, bisogna lavorare sul PHP, non è semplice, ma se ne conosci un po non è nemmeno difficile

Vi ringrazio per la risposta, io però PHP non lo conosco e quindi, mi spiace per il mio amico, ma se proprio vuole questa pagina, dovrà chiedere a qualcun altro.
Grazie ancora per l'aiuto

dd

Grazie a tutti, avete ragione non devo mollare.
Proverò a fare qualcosa, io uso Dreamweaver e vedo cosa riesco a combinare, nei prossimi giorni vi faccio sapere.
thanks
dd

ciao
piccoli consigli se usi php:
1) ricordati che i file (o pagine) non devono avere estenzione .htm o .html, ma .php (es. pag_riservata.php) con dream quando crei nuovo file -> dinamico ->php
2) scaricati un server locale (i file php al contrario degli htm) non si aprono in locale con il doppio click, io per server locale mi sono scaricato The AppServ Open Project - 2.5.9 for Windows al link http://www.AppServNetwork.com, ma ve ne sono altri, forse migliori.
se alex bazzica da queste parti te ne può consigliare altri