PageRank recuperabile?

Lion

Nuovo Utente
14 Nov 2016
1
0
1
34
Signori salve a tutti,
sono nuovo da queste parti e ho bisogno del vostro aiuto per un problema che mi sta tormentando negli ultimi 7 giorni. Cerco di essere sintetico:
Ho aperto il mio nuovo sito e con mio stupore ed orgoglio, dopo 3 mesi ho raggiunto le 4000 visualizzazioni al mese e secondo le mie previsioni avrebbero dovuto salire ulteriormente col tempo, ma 7 giorni fa, feci qualcosa che era meglio non fare, a quanto pare. C'è una pagina che mi garantiva il maggior flusso di utenza posizionata in www.sito.com/sezione/paginaX.. in questa sezione sono presenti tante altre pagine oltre a questa, ma "sezione" non mi piaceva, non era utile per quanto riguarda il SEO, quindi decisi di cambiarne il nome in sezione2. Chiaramente si è verificato un disastro in quanto ho ottenuto un'ondata di 404 e paginaX ha perso tutto il suo PageRank. Attualmente il mio sito conta la "bellezza" di 10 visualizzazioni al giorno per via di questo errore. E' possibile in qualche modo recuperare quel PageRank? O devo solo attendere che i Google Spiders riconoscano nuovamente il mio sito e lo riposizionino al suo posto?

Voglio anticipare il fatto che non posso utilizzare un redirect 301 in quanto il mio provider non mi consente di accedere all'intero codice sorgente. Inoltre ho provato ieri ad inserire nella sezione <head> il rel="canonical" verso la paginaX. Ma dubito funzioni perché modificando il tag <head> viene automaticamente modificato anche in tutte le altre pagine del sito, quindi rel="canonical" ora risulta presente in tutte le pagine.
Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Buona giornata a tutti
 

Discussioni simili