outlook: impossibile bloccare indirizzo di posta

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
una curiosità (che poi se qualcuno me la toglie sarebbe utile)
uso otllok e quando arrivano le classiche email spazzatura uso "blocca mittente". da un period a questa parte però per alcune email (soprattutto di pseudo ragazze russe) quando do il bollaca mittente outlook da il messaggio:

impossibile aggiungere tutti i mittenti selezionati all'elenco mittenti bloccati

qualcuni sa come risolvere?

ma ti succede anche se provi a bloccare il mittente di un solo messaggio di posta? o solo quando ne selezioni più di uno per bloccarli in massa?

ciao
selezionado un unico messaggio.
ho notato che il fenomeno si presenta più facilmente su email spazzatura proviente da "ragazze" russe che cercano...., cioè da email che terminano con .ru

ciao
mi è venuta un'idea "peregrina", per descriverla uso php (non saprei che altro usare)
se in $headers metto molti mittenti es.

<?php
$dest = '[email protected]';
$soggetto = '';//in quelle email non c'è
$messaggio = 'clicca qui che ti frego';
$headers = 'From: rompitore@del_ca.com, [email protected], [email protected] \r\n' ;//ecc..ecc...

mail($dest, $oggetto, $messaggio, $headers);
?>
non ottengo TANTI mittenti per cui mi dice che non può bloccare?

In effetti potresti avere ragione... E a questo punto si spiegherebbe anche il fatto che nell'email non ti vengano mostrati tutti i mittenti... Che sia un modo per evitare proprio blocchi di questo genere e per costringere quindi il destinatario a dover leggere (e non bloccare) per forza le mail?
A questo punto mi chiedo (non conosco bene outlook).. in Outlook non c'è un modo, magari ben nascosto tra i menu, per bloccare "manualmente" gli indirizzi di posta? Nel senso, non si può inserire, copiando e incollando, da qualche parte l'indirizzo che si vuole bloccare?