Outlook archivia automaticamente e si perde la posta

irtem

Nuovo Utente
27 Mar 2009
2
0
0
Gentili amici,

per errore umano Outlook ha avviato la procedura di archiviazione automatica... argh

E' andata persa una fetta di posta. Ho cercato dentro la cartella Identities ma questa risulta essere vuota anche visualizzando i file nascosti (??)

Poi ho fatto la ricerca con *.dbx ma non ho trovato nulla (???)

Sono andata a vedere nel cestino, dove ho trovato tutta la posta persa con estensione *.bak ma pensando di fare una cosa giusta ho fatto una cavolata:

ho fatto ripristina col tasto dx del mouse e se prima qualcosa avevo nel cestino (che alla peggio avrei potuto rinominare dbx) adesso non ho più nulla da nessuna parte.

Mi spiego meglio: il file posta in arrivo.bak una volta ripristinato è scomparso: non trovo nulla né con ricerca posta in arrivo, né con ricerca *.bak, né con ricerca *.dbx

Se lo è mangiato? lo ha disintegrato? recupererò mai questa fetta consistente di posta tra l'altro non personale ma dell'ufficio in cui lavoro?

Grazie in anticipo

Cecilia

Ciao Cecilia!
Come si chiamava la cartella creata per contenere i messaggi archiviati?
Prova a cercarla cliccando sul menu Vai e poi su Elenco cartelle.
Dovranno comparire, a sinistra, tutte le cartelle presenti in outlook.
Se non dovesse esserci la posta cancellata e ripristinata potresti provare a disinstallare il programma e a reinstallarlo (avendo cura di fare un backup della posta esistente e visibile) e comunque non sovrascrivendo le impostazioni personali.

Uff, avevo risposto ma nn ne vedo traccia...

Grazie Gianni. Purtroppo non trovo una cartella dove vengono archiviati i messaggi. Sapevo che stavano in c\documents & settings\UTENTE \ impostazioni locali\ dati applicazioni \identities\......... ma anche visualizzando i file nascosti, esiste una cartella con nome alfanumerico ma vuota di contenuto. Quello che non capisco è che la posta che è stata automaticamente archiviata (sai quando ti compare la richiesta e tu per mandarla via spingi 'invio' e hai avviato la tua rovina...) l'ho ritrovata come file *.bak. Anziché rinominarla in *.dbx ho fatto 'ripristina', convinta che ritornasse al suo posto e adesso è irrintracciabile in tutto il disco rigido :-(

Vabbe', grazie in anticipo

Cecilia