Opinione su dominio .cloud registrato.

Ciao,
I domini .cloud secondo me sono ottimi, soprattutto in prospettiva futura.
Però, se devo essere sincero, non mi piace che la parola "cloud" è presente due volte... sarebbe stato bellissimo "tv.cloud"... ma questo credo fosse difficile da registrare.

so che i cloud e google non vanno molto d'accordo per il posizionamento, come tutte le nuove estensioni di domini.

Non sapevo questa cosa di Google... pensavo che per il motore di ricerca l'estensione del dominio avesse una rilevanza solo a fini territoriali (IT per l'Italia, ad esempio)... Non si smette mai di imparare ;-)

no assolutamente! google questi nuovi domini non li prende proprio in considerazione...indicizzarli ci vuole un miracolo!

In oltre:
le varie estensioni dei domini hanno una certa importanza nel posizionamento
all'interno dei motori di ricerca ma non sono determinanti.
Il fattore fondamentale è costituito dai contenuti e dalla struttura del sito che
deve essere leggera e di facile lettura per i motori di ricerca.
L'estensione .com rappresenta l'estensione migliore in quanto, essendo universale,
si adatta a tutti i motori di ricerca esistenti ma se il dominio non è costruito in modo
adeguato non è possibile ottenere un buon posizionamento a prescindere dalla
estensione del dominio stesso.

Ciao,
condivido molto gli ultimi commenti. Il SEO negli ultimi 5 anni è cambiato radicalmente e ha scombussolato totalmente i risultati dei vari motori di ricerca.

I nomi dei domini sono destinati a non avere più alcun nessun senso nell'individuare il tuo lavoro e questo verrà dato sempre di più all'estensione.

Ciao,
Luca

so che i cloud e google non vanno molto d'accordo per il posizionamento, come tutte le nuove estensioni di domini.
Ecco a distanza di un pò di tempo, vi porto un esempio lampante delle mie ragioni. Io ho un .cloud e diciamo che lo sto indicizzando da poco tempo. Volete vedere il risultato su Google? ecco uno screenshot della ricerca https://screenshots.firefox.com/t8p2JzXo3TMhZOUV/www.google.it In seconda pagina e con un argomento che ce ne sono a milioni su internet. Cosa significa? Significa in prima spiegazione che il .cloud viene indicizzato benissimo e che il SEO non è acqua ma qualità delle pagine... ;-)
P.S. Se volete leggere l'articolo: https://www.sitiweb.cloud/php-eliminare-tagliare-parte-di-una-stringha

Ultima modifica: