[OFFRO] App marketing per la vostra app iOS/Android

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29 Set 2015
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Pontedera
Dal 2011 Digital Press si occupa di marketing, realizzando campagne e strategie di comune accordo con il cliente per promuovere le applicazioni sul territorio nazionale, internazionale e mondiale.

La principale difficoltà di un applicazione è quella di farsi conoscere, Digital Press interviene proprio in questo campo con dei piani di marketing mirati secondo le esigenze di ogni cliente e relativa app.

I nostri piani di marketing hanno costi variabili personalizzati su ogni utente e costruiti, se necessario, sul budget del cliente. Un idea di massima viene raffigurata nella nostra infrografica sotto riportata.

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infografica_marketing

Cosa prevedono i piani di marketing?
Comunicato stampa: E’ la base di ogni nostra campagna, realizziamo un comunicato stampa dell’applicazione, con tutte le informazioni necessarie e chi deve recensire o visionare l’applicazione, il comunicato viene inviato alle varie redazioni scelte, siti, forum, giornalisti ecc.

Internazionalizzazione: Traduciamo il comunicato stampa per le varie redazioni estere, in inglese, francese, tedesco, spagnolo per le campagne internazionali, contattando quindi anche tutte quelle realtà identificate nel panorama internazionale, soluzione necessaria per chi distribuisce l’app all’estero.

Blog news/review: Identifichiamo i blog che possono recensire l’applicazione, sia a livello nazionale che internazionale, a questi inviamo i comunicati stampa nelle rispettive lingue.

Acquisto banner: Acquistiamo campagne di promozione con banner e/o sfondi su siti identificati a priori della campagna per massimizzare la visibilità dell’applicazione dell’utente, realizziamo noi stessi, se necessario, il banner promozionale.

Aumento fans Facebook: La tua app ha una pagina Facebook? Provvediamo ad aumentare il numero dei fans per una migliore visibilità e impressione sull’utente finale.

Ricerca siti a tema con news: I blog tecnologici non bastano, in relazione all’app ricerchiamo e identifichiamo siti/blog e community che hanno affinità con la tipologia dell’app per una diffusione maggiore delle informazioni e raggiungere un target diretto.

Commenti sullo store: La gente legge i commenti, vuole sapere come risulta essere un app direttamente da altri utenti, se hai pochi commenti o non ne hai proprio provvediamo noi a gestire un inserimento minimo. Lo store agevola le app che hanno commenti.

Video review: Scegliamo i video bloggers più seguiti, le redazioni che video recensiscono le app al fine di avere del materiale multimediale attuale, immediato e seguito da migliaia di utenti.

Report finale: A fine campagna inviamo un report schematico di tutte le azioni intraprese e dei relativi risultati.

Che ritorno ho da una compagna di marketing?
Le campagne di makerting sono necessarie per permettere al grande pubblico, sia italiano che estero di conoscere la vostra app nel migliore dei modi. Realizzare un app non è cosa semplice, farla conoscere è ancora più difficile. Che ritorno ha quindi uno sviluppatore nello scegliere uno dei nostri pacchetti?

Se dovessimo riepilogarlo in modo schematico diremmo:

Diffusione delle info dell’applicazione in rete tramite new, review, preview di blog specifici o generici.
Aumento del numero di download a seguito della presenza in rete
Aumento delle posizioni in classifica
Conoscenza dell’app da parte di siti e comunità a tema con la stessa e quindi di un target ben preciso
La campagna da quindi un primo importante lancio all’app per permettere alla stessa di raggiungere i potenziali utenti.

Il resto deve comunque farlo l’applicazione, se valida, non avrà problemi a mantenere i picchi di download altrimenti occorrerà ripetere diverse volte le operazioni di marketing affinché la stessa riesca ad attestarsi su una base di download più o meno precisa.

Cosa possiamo promettere:

Maggiore visibilità alla vostra app online, in modo che venga trovata
Commenti positivi alla stessa sugli store
Picchi di download durante le review
Conoscenza della vostra app sul territorio sia italiano che estero
Cosa non possiamo promettere:

Che con un investimento piccolo facciate 100 milioni di download
Che l’app possa fare numeri tremendi con una sola campagna
Che diventiate ricchi
Che non diventiate ricchi
La nostra campagna con numeri più bassi? Un app che prima della campagna aveva scaricato poco meno di 20 download, dopo la campagna ne aveva totalizzati poco più di 200.

La nostra campagna con numeri più alti? Un app straniera che doveva “sfondare” sul territorio italiano, dopo la campagna ha totalizzato circa 120 mila download

Per ogni info contattatemi

Roberto Lombardo
www.digital-press.it
 

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