Nuovo Penguin e Panda in arrivo

Zubizarreta

Utente Attivo
27 Giu 2013
51
1
0
Ho letto su diversi blog che la prossima settimana dovrebbero arrivare gli update per Penguin e Panda... Google sembra ######.. nero!!! Alcuni blogger, dicono che Panda dovrebbe essere già online mentre Penguin dovrebbe essere prossimo al roll out.

Avete notizie? Cosa dobbiamo aspettarci?

Ultima modifica di un moderatore:
Sarei curioso di sapere su cosa si basano per dichiarare cosa sta facendo Google....

Che qualcosa si sia mosso negli ultimi tempi si è visto:

Penalizzazione di siti (me ne è capitato uno dei miei)
Nuovo siti che vengono visti con estrema "diffidenza" da Google

Ma da questo a dichiarare che ci sono nuovi "animali" di Google in circolazione.....

Perdonatemi se mi intrometto, ma sono davvero utili tali programmi per il seo? Per un sito web conviene far da se oppure conviene ingaggiare un seo senior se si vuole diventare "grandi"?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Panda e Penguin non sono programmi SEO....

Per quanto riguarda la tua richiesta la prima cosa da sapere è la tipologia di sito web e quanta concorrenza c'è nel settore.

Però se vai a leggere blog (soprattutto stranieri) sembra ci sia davvero fermento.... comunque per il momento non preoccupiamoci troppo e restiamo in attesa di novità "ufficiali".

Ciao

Sono due algoritmi MOOOLTO cattivi di Google che hanno lo scopo di individuare (e distruggere) i siti web con contenuti di bassa qualità oppure (peggio ancora) dediti allo spam...

Il problema che a volte (essendo algoritmi) ci finisce in mezzo qualche sito che non c'entra ulla... e per il povero webmaster inizia un odissea.........