Nuovo layout del forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutto lo staff,
complimenti per la nuova grafica, nonostante la sua semplicità è comunque molto carina.

Vorrei comunque segnalare, a mio avviso, che le varie tonalità di grigio usate per i testi è un pò troppo chiara, creando qualche difficoltà nella lettura di sottotitoli, descrizioni o altro.

Grazie.

Ciao felino,

Grazie per i complimenti. Abbiamo cercato di dare una svecchiata alla grafica e all'interfaccia senza stravolgere... l'importante è che il forum risulti semplice da usare e navigare... gli effetti speciali li lasciamo ad altri ;-)

Circa il fatto che il grigio di alcuni testi è troppo chiaro... beh... hai ragione. E' una delle cose alle quali dobbiamo sicuramente mettere mano. Grazie per il tuo suggerimento.

Ciao

:beer:
Davvero bella questa "svecchiata". Ordinata, pulita e non stanca. Complimenti

EDIT: se posso permettermi un suggerimento: perchè non implementare l'uso dei grazie sotto al topic? magari farlo anche in tapatalk.

Ultima modifica:
mi associo nel definire il nuovo layout buono,
con qualche variazione,

come dice felino troppo chiaro e io aggiungo caratteri troppo piccoli ...
alla mia età la vista ... si chiamava così ora ha un altro nome (51 è anno di nasc ... oibhò)

poi non sono più in evidenza i contatori di risposte e letture,
alle volte mi impegno quando nessuno risponde, ora devo scorrere i messaggi ...

manu accenna al grazie, io ricorderei agli utenti, quando si collegano, i post "non risolto" a loro nome
molto spesso le risposte cadono nel vuoto ... saranno servite ?
nel contempo il "risolto" dovrebbe tendere ad "amministrarsi" da se

come già detto... le mie sono poche idee e ben confuse
ma grazie per il vostro lavoro
Marino

Per prima cosa ringrazio tutti. I complimenti sono graditi ed i suggerimenti sono importantissimi per cercare di migliorare il forum e renderlo il più possibile utile e gradevole.

@felino
Hai ragione sui colori, provvederemo quanto prima ad aumentare il contrasto (e magari anche la dimensione del font)

@IImanuII
E' un ottimo suggerimento. Nei prossimi giorni aggiungeremo sicuramente la possibilità di "ringraziare" un utente per un post

@marino51
le osservazioni su font e colori sono assolutamente condivisibili. Provvederemo quanto prima.
Effettivamene devo ammettere che anche a me non piace tantissimo l'idea di vedere solo al passaggio del mouse le statistiche dei thread... concordo pienamente.

In conclusione
Stiamo lavorando per MIGLIORARE questo forum, i vostri consigli, le vostre idee, il vostro contributo è determinante. Non posso che ringraziarvi ed invitarvi a continuare così... nei prossimi giorni vedrete (pian piano) dei cambiamenti sul forum... andremo avanti fino a quando non avremo trovato la quadratura del cerchio.

Grazie per la pazienza.

ancora due segnalazioni,

1 quando si sta inserendo userID e password, non dovrebbe uscire l'invito ad iscriversi al forum

2 quando si è "loggati" il tempo di scrittura di un messaggio è breve, capita di cliccare "invia risposta"
e si viene rinviati alla pagina di login con perdita completa di quanto si è inserito ...
mi è già capitato alcune volte e mi ha costretto a ripensare e reinserire tutto,
di solito preparo il messaggio con il vecchio "blocco note" di win ma capita di scrivere direttamente
ciao
Marino