Nuovo hosting

• Creatore Discussione Creatore Discussione mirko185
  • Data di inizio Data di inizio

mirko185

Nuovo Utente
7 Dic 2012
4
0
1
Ho un sito che comprende un portale e un forum.
Il sito funziona abbastanza bene, ma vorrei qualcosa di meglio.. voglio che soprattutto il portale si carichi piu in fretta.

Per adesso sono su Aruba e, a parte qualche down, non mi ha dato chissà quali problemi.

Il sito in media ha 5 mila visite.

Cosa mi consigliate?
E, vi prego, non consigliatemi "qualsiasi hosting" basta che non sia Aruba.

Inoltre, il cambio di hosting sarà "indolore"?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
intendi 5mila visite al giorno?

Purtroppo senza il link al sito si può capire ben poco. Se ti è vietato inserirlo non mettere il link attivo, penso sia concesso.

Mediamente un cambio di hosting è indolore, è possibile però che i DNS debbano ripropagarsi e allora ci sarà qualche ora di downtime. Niente di trascendentale comunque.

Ho un sito che comprende un portale e un forum.
Il sito funziona abbastanza bene, ma vorrei qualcosa di meglio.. voglio che soprattutto il portale si carichi piu in fretta.

Per adesso sono su Aruba e, a parte qualche down, non mi ha dato chissà quali problemi.

Il sito in media ha 5 mila visite.

Cosa mi consigliate?
E, vi prego, non consigliatemi "qualsiasi hosting" basta che non sia Aruba.

Inoltre, il cambio di hosting sarà "indolore"?

Ciao,
per fornirti una risposta precisa dovresti dare maggiori informazioni sul tuo sito. Forse puoi trovare ciò che cerchi o almeno chiarirti meglio le idee andando su spaziowebhosting.org:evil: un blog che tratta di web hosting e su come scegliere lo spazio web più adatto.

Comunque in linea di massima se adoperi un CMS come Wordpress o un sito con linguaggio lato server Php e mysql per il database su sistema Apache, vi sono innumerevoli alternative ad Aruba.

I tempi di caricamento di un sito dipendono da diversi fattori, dal web hosting all'ottimizzazione del sito.:hammer: