Nuovo DB sql a partire dal solo IP

robertoghi82

Nuovo Utente
31 Ago 2010
2
0
0
Ciao a tutti,
scusatemi ma sono alle primissime armi con sql, anzi, a dir la verità mi sono solo avvicinato a joomla, quindi sono incappato necessariamente in problematiche legate a sql.

Il mio problema:
devo modificare un sito per un mio amico. Sapendo lavorare in joomla, intendo sostituire il suo sito in html con uno realizzato con questo CMS. Ho chiesto i dati per installare joomla al suo mantainer, che mi ha indicato:

- user e password di accesso ftp
- quello che lui definisce "MySQL 5.0 server IP"

A partire da questi dati, come faccio a creare un db sql per avere i dati da inserire durante l'installazione di joomla su ftp? Dove devo andare a inserire l'IP che mi ha dato?

scusate, ma sinceramente non so proprio da dove partire!

Grazie,

Roberto

Per poter creare un database MySQL hai bisogno dei seguenti dati:
  • hostname o IP del server MySQL
  • username del server
  • password del server
Tuttavia non ho capito se il maintainer fornisce l'interfaccia phpMyAdmin oppure bisogna connettersi da remoto ed eseguire i comandi in quel modo. Puoi chiedere?

Tuttavia non ho capito se il maintainer fornisce l'interfaccia phpMyAdmin oppure bisogna connettersi da remoto ed eseguire i comandi in quel modo. Puoi chiedere?

Ciao Alessandro, intanto grazie!
Ho chiesto, credo che non mi dia l'interfaccia. Lavorando su mac, ho cercato in giro e ho smanettato un po' con MySQL Workbench...è corretto o esiste un altro metodo per connettermi da remoto?

...mi viene il dubbio che user e pw siano le stesse dell'ftp (forse per questo non me ne ha date altre), ma in ogni caso da Workbench non sono riuscito a connettermi. Se ci fosse, potrei provare da un client per win dal lavoro.

In ogni caso...attendo che mi dia risposta e riaggiorno.
Grazie ancora.