Nuove tecniche per foto e spigoli di pagine

WebbyMasters

Nuovo Utente
27 Gen 2009
2
0
0
Ciao a tutti,
vorrei usare nel mio sito quel nuovo modo che ho visto di aprire le foto che crea, cliccando sulla foto in miniatura, uno sfondo nero stesso nella pagina web in cui siamo e poi al centro apre una finestra in cui c'è la foto stesso su questo sfondo nero semi-trasparente.
E poi ho visto di recente che in alcuni siti web c'è l'angolo in alto a destra della pagina che si è trasformato in una specie di linguetta di foglio di giornale che si muove e che contiene un'immagine sotto e se gli si passa il mouse sopra si "srotola" verso l'interno della pagina mostrando il resto del contenuto creando un effetto ottico come se la nostra pagina attuale fosse una pagina di giornale e quindi "sotto" ce ne fosse un'altra.
Sapreste dirmi come fare? Come si chiamano queste tecniche?

Grazie
Ciao
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
ciao. solitamente l'effetto delle foto si realizza con un sito creato con wordpress, attraverso dei semplici plugin (il cui processo di installazione deve però essere accurato, altrimenti non funzionano bene).
per l'effetto lightbox alle immagini, se utilizzi wordpress, puoi installare questo plugin http://www.4mj.it/lightbox-js-v20-wordpress/
si preferisce integrarlo in wordpress perchè il processo di installazione è molto semplice e automatico.. segui questa guida (http://www.idratherbewriting.com/2008/07/10/wordpress-image-gallery-example/) se vuoi aggiungere delle ottime gallery fotografiche.
ho visto che esistono degli script che permetterebbero di fare la stessa cosa con qualsiasi sito, ma purtroppo sono a pagamento.
per quanto riguarda le fasce laterali (ribbon), puoi crearle tu con un qualsiasi software di grafica o attraverso questo sito http://quickribbon.com/ e poi integrarle sul tuo portale seguendo questa guida: http://www.undolog.com/2008/12/02/how-i-did-it-come-creare-uno-sticker-ribbon-in-3-passi/
 

msm4rvn

Nuovo Utente
17 Ott 2008
7
0
0
Quindi (io sono ignorante in media... mi fermo all'era dell'editor HTML e della suite macromedia), devo prima realizzarmi il sito con il CMS e poi scaricarmi tremila programmi? :crying:
Forte!:beer:
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
quello delle immagini in lightbox è uno script in php. installarlo senza che ci sia un processo automatico è abbastanza difficile (già è difficile con il plugin per wordpress) e tra l'altro sembra che tutti gli script di questo tipo non siano gratis (il plugin per wordpress lo è).. infatti se ci fate caso la quasi totalità dei siti che lo utilizzano sono realizzati con cms..
l'altro invece si può realizzare su qualunque sito.. basta avere delle semplici conoscenze di html e saper orientarsi dentro i fogli di stile :fonzie:
 

WebbyMasters

Nuovo Utente
27 Gen 2009
2
0
0
grazie ragazzi, ho trovato tutto quello che mi serviva ma ho un piccolo problemino per quanto riguarda il "PagePeel":
premetto che il PagePeel è un file in JavaScript che interagisce con altri 2 file in Flash (.swf) e 2 immagini (ogniuna per ogni stato della "linguetta" della pagina, a riposo e spiegta) richiamati dal file in .js stesso.
Detto questo il mio problema è che nella pagina in cui è c'è l'effetto PagePeel ci sono anche altri filmati Flash e quando "srotolo" la linguetta la parte di pagina srotolata passa inevitabilmente al di sotto di questi filmati facendo risultare, come potete ben immaginare, l'effetto di poco gradimento. Ho anche provato a mettere la stringa che richiama lo script PagePeel in un livello (in pratica l'unico), dando come ordine z="1" quindi al di sopra di tutto nella pagina, ma il risultato non cambia.

Questo è il codice del file in JS (non fate caso alle faccine):

// ONLY EDIT THE SELECTIONS WITH A "//" NOTE AFTER IT

var pagepeel = new Object();

pagepeel.ad_url = escape('http://www.google.it'); // Link Address when ad is clicked on
pagepeel.small_path = './pagepeel/small.swf'; // Path where you placed the small.swf
pagepeel.small_image = escape('./pagepeel/images/piccolo.jpg'); // Small Image before hover (.jpg, .gif, .png, .swf) - 75X75
pagepeel.small_width = '100';
pagepeel.small_height = '100';
pagepeel.small_params = 'ico=' + pagepeel.small_image;

pagepeel.big_path = './pagepeel/big.swf'; // Path where you placed the big.swf
pagepeel.big_image = escape('./pagepeel/images/offerte.jpg'); // Large Image after hover (.jpg, .gif, .png, .swf) - 500X500
pagepeel.big_width = '650';
pagepeel.big_height = '650';
pagepeel.big_params = 'big=' + pagepeel.big_image + '&ad_url=' + pagepeel.ad_url;

function sizeup987(){
document.getElementById('PagePeelBig').style.top = '0px';
document.getElementById('PagePeelSmall').style.top = '-1000px';
}

function sizedown987(){
document.getElementById("PagePeelSmall").style.top = "0px";
document.getElementById("PagePeelBig").style.top = "-1000px";
}

pagepeel.putObjects = function () {
// <PagePeelSmall>
document.write('<div id="PagePeelSmall" style="position:absolute;width:'+ pagepeel.small_width +'px;height:'+ pagepeel.small_height +'px;z-index:9999;right:0px;top:0px;">');
// object
document.write('<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"');
document.write(' codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0"');
document.write(' id="PagePeelSmallObject" width="'+pagepeel.small_width+'" height="'+pagepeel.small_height+'">');
// object params
document.write(' <param name="allowScriptAccess" value="always"/> ');
document.write(' <param name="movie" value="'+ pagepeel.small_path +'?'+ pagepeel.small_params +'"/>');
document.write(' <param name="wmode" value="transparent" />');
document.write(' <param name="quality" value="high" /> ');
document.write(' <param name="FlashVars" value="'+pagepeel.small_params+'"/>');
// embed
document.write('<embed src="'+ pagepeel.small_path + '?' + pagepeel.small_params +'" name="PagePeelSmallObject" wmode="transparent" quality="high" width="'+ pagepeel.small_width +'" height="'+ pagepeel.small_height +'" flashvars="'+ pagepeel.small_params +'" allowscriptaccess="always" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></embed>');
document.write('</object></div>');
document.write('</script>');
// </PagePeelSmall>
// <PagePeelBig>

document.write('<div id="PagePeelBig" style="position:absolute;width:'+ pagepeel.big_width +'px;height:'+ pagepeel.big_height +'px;z-index:9999;right:0px;top:0px;">');
// object
document.write('<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"');
document.write(' codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0"');
document.write(' id="PagePeelBigObject" width="'+ pagepeel.big_width +'" height="'+ pagepeel.big_height +'">');
// object params
document.write(' <param name="allowScriptAccess" value="always"/> ');
document.write(' <param name="movie" value="'+ pagepeel.big_path +'?'+ pagepeel.big_params +'"/>');
document.write(' <param name="wmode" value="transparent"/>');
document.write(' <param name="quality" value="high" /> ');
document.write(' <param name="FlashVars" value="'+ pagepeel.big_params +'"/>');
// embed
document.write('<embed src="'+ pagepeel.big_path + '?' + pagepeel.big_params +'" id="PagePeelBigEmbed" name="PagePeelBigObject" wmode="transparent" quality="high" width="'+ pagepeel.big_width +'" height="'+ pagepeel.big_height +'" flashvars="'+ pagepeel.big_params +'" swliveconnect="true" allowscriptaccess="always" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></embed>');
document.write('</object></div>');
// </PagePeelBig>
setTimeout('document.getElementById("PagePeelBig").style.top = "-1000px";',1000);
}
pagepeel.putObjects();


Come posso risolvere secondo voi?

grazie
ciao
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Visualizzare nuove domande in base a risposta precedente PHP 0
N [Oracle] VARCHAR2_SET non riconosciuto nelle nuove versioni JDBC? Oracle 0
Arcadia [MS Access] Implementazione progetto con nuove funzioni. MS Access 0
P [PHP] Problema inserimento nuove chiavi in array PHP 2
E [PHP] creazioni nuove variabili per modulo di stampa PHP 1
romeocharly nuove norme di sicurezza paypal Guadagnare col Sito 3
F Mi aiutate ad adeguare i miei siti alle nuove norme sui cookies? HTML e CSS 54
M Evitare rischio assunzione programmatori per nuove aziende? Leggi, Normative e Fisco 3
Z Posizionamento micro-sito: aggiungere nuove pagine aiuta? SEO e Posizionamento 1
F Problema formattazione data e creazione array con nuove date Javascript 2
max_400 Nuove Emotions sul forum Discussioni Varie 14
M Cambiare posizione menù Joomla (era: crare nuove posizioni) Joomla 1
S Nuove directory gratuite Presenta il tuo Sito 0
M esiste un modulo per registrazione nuove email ? PHP 3
D Wordpress, nuove pagine tema e funzioni php WordPress 4
elisa.decomm Nuove aste al ribasso, offerta a 299 Euro! Altri Annunci 0
catellostefano [VENDO] Banner su forum 2000 iscritti e 100 NUOVE visite OGNI GIORNO Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P nuove sito giochi barbie Presenta il tuo Sito 6
D 2 nuove directory Presenta il tuo Sito 1
M nuove directory SEO e Posizionamento 9
S Le nuove frontiere del lavoro in internet Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Mannino Auto s.r.l. - Vendita auto nuove e usate di tutte le marche - Aulla (MS) Presenta il tuo Sito 1
A Problema: creare nuove "option" di una select-list con javascript Javascript 1
H Hosting Per Te nuove offerte Altri Annunci 0
J Dimensione e opzioni in nuove finestre HTML e CSS 0
P Suggerimento nuove funzioni Supporto Mr.Webmaster 0
S Importante!!! Protesta contro le nuove leggi su internet Discussioni Varie 20
grottafelix Nuove faccine Supporto Mr.Webmaster 13
peppoweb ALERT VIRUS: Due nuove versioni del virus MiMail Sicurezza e Virus 0
peppoweb Microsoft presenta nuove iniziative per la sicurezza Sicurezza e Virus 0
peppoweb Per Windows nuove vulnerabilità Sicurezza e Virus 0
peppoweb Sicurezza, nuove falle mettono a rischio Windows Sicurezza e Virus 1
peppoweb Nuove certificazioni MS per la sicurezza Sicurezza e Virus 0
peppoweb Microsoft rilascia due nuove patch Windows e Software 0
peppoweb Privacy: Nuove regole per gli SMS istituzionali Discussioni Varie 0
peppoweb Quattro nuove vulnerabilità in Internet Explorer Sicurezza e Virus 0
peppoweb Tre Nuove Backdoor Sicurezza e Virus 0
peppoweb Le nuove frontiere della pubblicità on line SEO e Posizionamento 2
peppoweb Nuove release per il browser Opera Windows e Software 0
B Sono qui per cercare partner o collaborazioni tecniche Presentati al Forum 1
M [WordPress] Plugin schede tecniche WordPress 0
pup3770 Creare un sito di schede tecniche di animali WordPress 7
F tecniche SEO SEO e Posizionamento 1
L Tecniche di colore Photoshop 1
felino Lubuntu 18.04 Requisiti per applicazione console .net core 7.0 Linux e Software 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
E Aiuto per query PHP 8
E Il punto di riferimento italiano per Trailers cavalli Discussioni Varie 0
F CERCO Servizi SEO di Qualità per Agenzie di Servizi SEO e Posizionamento 3
D Miglior modo per estrarre le occorrenze di un elemento in un set di più file xml e quindi scrivere il risultato in una tabella Excel o magari in JSON XML 0

Discussioni simili