L'applicazione credo sia solida, non ci sono nemmeno le URL riscritte ma i file sono gestiti fisicamente col file system ed ho effettuato molti test... tutti andati a buon fine!!!
Gestisci una Web Agency o sbaglio???
A vederla da "utente" sembra proprio tosta. Se pensi ai cms sfarfalleggianti che trovi anche nei domini "di grido" (da blogspot a bookmark a segnalo di alice etc etc) le tue due dir sembrano veramente inattaccabili.
Poi magari sono stato fortunato io, ma non ho mai avuto un problema con un login o una submission.
Un'agency, mi chiedi.
Si, ho un grafico che è un vero falsario, un mago del fotoritocco.
L'ho messo a studiare le applicazioni php.
Invece io sono l'unico scrivente, e questa è la cosa più faticosa.
Abbiamo un piccolo giro di clienti a fiumicino, ma da qualche mese stiamo cercando di lavorare di più su una serie di domini che abbiamo preso già l'hanno scorso (nostri interni, per fare publishing.. ma non solo).
Fra cui una serie legati alla realizzazione siti e al posizionamento (nè ho diversi e alcuni veramente buoni....).
Come dicevo ad un altro utente non abbiamo la necessità immediata di avere mille clienti per piccoli lavori.
Io attualmente ho altre entrate. Anche il mio grafico, ma ha appena aperto un mutuo e quindi abbiamo pensato di aprire finalmente un dominio vetrina per il webdesign e i servizi seo.
Per esempio siamo indietro con le procedure fiscali...
Fino all'anno scorso collaboravamo (e fatturavamo) attraverso un'associazione culturale. Ma le spese di affitto della sede sociale coprivano giusto le entrate (generate SOLO dalla nostra divisione web).
Ora siamo indipendenti, ma entrambi negati per la burocrazia (la parte informaticamente ignorante faceva almeno queste cose...).
Ad esempio mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto (tipo te...) che tipo di costi devo aspettarmi (nell'arco dell'anno) per la sola apertura e mantenimento di una partita iva (quindi al di là di quel 20% di iva - o 10 se agevolati-) adatta al settore.
Quanti euros devo garantirmi all'anno per pagarmi tranquillamente la partita iva, secondo te?
Questa del fisco è l'unica cosa che un po' mi frena...
Oltre alle difficoltà comunicative del mio amico-socio-grafico che spesso mi costringono a fare ANCHE il commerciale (Oltre ad occuparmi di seo flash e redazione totale di ogni genere di testo...).
Motivo in più per cercare POCHI clienti ma buoni, gente che vuole siti per incrementare i propri affari e non per farsi "biglietti da visita" digitali.
Che sono i più facili per i ruoli che ricopro (l'ultimo cliente era un idraulico e mi sono bastate un paio di nottate per posizionarlo..) ma i meno convenienti (se hai un grafico maniaco che passa ore per ogni singola bitmap...).
I clienti migliori? le agenzie immobiliari e (rare ma assolutamente interessanti) le riviste online.
Ma un mese fa mi è capitato di registrare un dominio pefetto per una dir in inglese.... ma purtroppo per quest'anno ho dovuto hostarlo su server windows.... ahimè.
Per te che sei un patito ed un esperto: http:// add.url.to.it
bello vero (intendo l'url ovviamente...)?
Ma invece le tue dir girano su sql vero?
(magari approfondiamo in prvt..)
Insomma vari progetti, sempre più di quelli umanamente gestibili senza una redazione.
E come svago quello di chattare ogni tanto sui forum e (anche qui a scapito di altre cose) ultimamente partecipare anche al contest GT per il Pagerank patatrak... perchè non mi faccio mai gli affari miei...
0

:ilpirata: