Nuova pagina delle dimensioni di una tabella

Lucas Malor

Nuovo Utente
23 Dic 2005
5
0
0
Salve a tutti. Volevo chiedervi come e' possibile fare in modo di creare un link che apra una nuova pagina, la quale altezza deve essere pari all'altezza del tag <td> nel quale e' presente il link. Spero di essere stato chiaro.
 

Lucas Malor

Nuovo Utente
23 Dic 2005
5
0
0
mi spiego meglio...

intendevo cire questo:
ho una tabella con righe e colonne. L'height della tabella e delle sue righe e colonne non sono fissate ma dipendono dal loro contenuto. All'interno di una colonna X della tabella voglio mettere un link che mi apre una nuova finestra. Questa finestra deve avere un'altezza pari all'altezza della colonna X.
Spero di aver chiarito tutto.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ho fatto qualche prova ma per accedere all'height di una cella, o di un qualsiasi elemento, devi specificarlo in HTML, e se l'altezza varia in funzione del contenuto, com'è normale che sia, il valore che restituisce è quello statico, quindi direi che non si può.

Mi pare assurdo ma questo è quanto... in ogni caso non mi convince molto, faccio altre prove.

:byebye:
 

Lucas Malor

Nuovo Utente
23 Dic 2005
5
0
0
Che esista un metodo sono quasi sicuro, perche' credo che una cosa del genere la faccia l'ultimo software dei forum Invision power board, versione 2.1.3. Praticamente se uno ha postato un messaggio e vuole editarlo in un forum Invision, puo' aprire una finestra di modifica rapida, che ha l'altezza del post.
Puo' essere anche che le board invision settino l'altezza del post con il linguaggio php, non so...
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Se aprissi immagini la situazione è risolvibile ma se apri testo come si fa??? L'unica cosa fattibile é:
contare il numero di caratteri che dovranno essere visualizzati
e fare una stima di quante righe ti serviranno per visualizzare tutto il testo...
dai un tot di altezza a riga e quello saràa il valore di altezza del pop up...la larghezza invece la tieni fissa...
unica idea e neanche tanto geniale ;) :cool:
 

Lucas Malor

Nuovo Utente
23 Dic 2005
5
0
0
mi sembra un ottima idea...

credo sia un idea semplice e funzionale.
Ci sono un poco di problemi:
1) le linee dipendono dal tipo di carattere (ma quello si puo' trascurare)
2) dipendono anche dalla dimensione del carattere, che puo' variare (ma possiamo anche prendere il valore massimo di size per semplicita')
3) dipendono dallo widht della tabella

Ora questa e' la mia domanda: io ho il numero di caratteri, il valore di width della tabella e la dimensione dei caratteri. Se avessi solo i primi due sarebbe semplice calcolare il numero di righe. Ma con il terzo paramentro come lo calcolo? Cioe': come dipende il numero di righe dalla dimensione dei caratteri, a numero di caratteri e grandezza tabella fissati?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Apertura in una nuova pagina PHP 6
Cosina Reindirizzare a nuova pagina dopo echo copy PHP 4
I [Javascript] window.location.href porta alla nuova pagina e ritorna incomprensibilmente. Javascript 0
P Caricare nuova pagina dopo invio dati form Javascript 11
L nuova pagina template WordPress 2
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0
P Problema: visualizzare a schermo una nuova pagina durante l'attesa di caricamento PHP 1
M link con dati estratti da un db e aggiungere a tali link variabili da inviare a nuova pagina PHP 2
F Aggiungere una nuova pagina al sito WordPress 2
E Modificare le linee che compaiono alla creazione di una nuova pagina su dreamviewer HTML e CSS 2
Ndogni Antonio Gallo server crea nuova pagina html su client PHP 0
L Aprire link in nuova pagina HTML e CSS 4
S Lanciare nuova pagina web da "Button" Javascript 7
filomeni Redirect su nuova pagina HTML e CSS 6
A aprire pagina con form in una nuova finestra Javascript 2
F Aprire una pagina php o html in una nuova finestra da una pagina php PHP 2
G DOMDocument: aprire Feed rss in nuova pagina PHP 2
T aprire una nuova pagina dinamicamente PHP 4
A banner object in frame con link a nuova pagina Javascript 0
G Da un link a nuova pagina con select Javascript 6
S risultati in nuova pagina Classic ASP 1
T Passaggio dati in nuova pagina dinamica Classic ASP 2
D nuova pagina a grandezza immagine Webdesign e Grafica 1
C Link a pagina nuova in xml XML 3
M Indirizzamento nuova pagina! Javascript 1
L aprire i link in una nuova pagina HTML e CSS 5
B Indirizzamento nuova pagina! Javascript 3
P inserimento link o nuova pagina Flash 1
F Consigli passaggio a nuova piattaforma CMS (Content Management System) 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma SEO e Posizionamento 3
Samuele Ronzani Suono di notifica in nuova riga MySQL 28
L proposta nuova sezione Python Comunicazioni dallo Staff 1
M Indesign nuova passione Presentati al Forum 0
G Nuova Idea su come trovare clienti per sviluppo web Discussioni Varie 6
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Nuova ssd su mac Mac e Software 4
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
B Nuova sul forum - Mi presento Presentati al Forum 2
D Installare nuova versione PHP PHP 1
J Cerco socio sviluppatore per nuova startup Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [Javascript] Inserire una nuova condizione in una funzione Javascript 3
B Nuova iscrizione Presentati al Forum 1
elpirata Confusione totale progetto nuova infrastruttura HW Reti LAN e Wireless 4
Antonio Nervi [Javascript] Nuova finestra Javascript 8
M Come usare la nuova versione di phpmailer? PHP 2
G Fare scaricare con M.O. solo la posta nuova. Posta Elettronica 3
O [Javascript] mp3 e mp4 stop automatico selezionando una nuova traccia Javascript 5
elpirata [PHP] Evitare la visualizzazione del carattere di nuova linea \r\n PHP 5
elpirata [Javascript] Disabilitare campo input quando si aggiunge riga nuova Javascript 0
Trapano porte della mia nuova ipcam ? IP Cam e Videosorveglianza 5

Discussioni simili