Nuova grafica del mio sito

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, ho rinnovato un pò il mio sito http://www.pinkbetta.com

L'ho realizzato scrivendo html e css con un editor di testo (Gedit); ho utilizzato anche qualcosa dei css3 (border-radius e box-shadow). Per l'ingrandimento delle immagini ho usato Lightbox 2 e per i ritocchi alle immagini Gimp.

Non l'ho ancora provato su diversi browser (io lo visualizzo con Firefox su Ubuntu 11.10), dunque può darsi che vada ancora un pò modificato.

La mia intenzione era di realizzare un sito semplice, senza troppi contenuti che potessero infastidire, ma carino da vedere.

Che ne pensate? Cosa modifichereste?

Grazie! :)

Ciao,
semplice e simpatico :fonzie:

aggiugnerei qualcosa in piu sulla descrizione delle foto.

Fai attenzione alla sintassi HTML che presenta alcuni errori

L'ho provato anche con IE9 , si vede bene

Ciao,
semplice e simpatico :fonzie:

aggiugnerei qualcosa in piu sulla descrizione delle foto.

Fai attenzione alla sintassi HTML che presenta alcuni errori

L'ho provato anche con IE9 , si vede bene

Grazie Criric! :)

In effetti la sintassi la devo ancora controllare per bene, non l'ho ancora passato dal validatore.

Meno male che anche con ie9 si vede bene!

Semplice e carino, unica cosa la home mi sembra un po vuota, magari un logo personale non sarebbe male.
Per il resto lo visualizzo bene in Ubuntu 10.04 su Chrome, Firefox, Opera, mentre in IE7 "naturalmente" i box arrotondati non su vedono ma comunque la struttura è perfetta.
Un ultimo appunto, sempre su IE7, l'overlay quando si apre l'immagine con Lightbox lascia lo sfondo completamente nero.

PS: su Ubuntu puoi usare anche Bluefish (html) e Cssed (css), sono 2 ottimi programmi e Web Developer Tools

Grazie Alessandro! :)
Vedrò allora di mettere qualcosa in più nella home (devo pensare a cosa :confused:), in effetti convince poco anche me, solo che non sapevo cosa inserirci.

Qualcosa del genere...(avevo 5 minuti di cazzeggio a disposizione :D)
pinkbetta.png

ciao
complimenti al patavino.
dimenticavo:
@pink: ti stanno riempiendo di complimenti, attenta che i tuoi pesci non si esaltino

Ultima modifica:
a mio parere:
- la scritta della homepage è troppo a dx, lascerei un margine maggiore dal bordo centrandola di più.
l'italico a me non piace anche perchè perde in qualità e definizione e si legge male, lo abolirei del tutto, i titoli solo grassetto.
- lo sfumato ovale grigio dietro al pesce toglie incisività al disegno del pesce, che è molto carino
- il pesce andrebbe un po' ingrandito perchè troppo piccolo in proporzione alla scritta.
al posto dell'ovale metterei una leggera ombra rosa scuro che accentui la profondità, pesce e scritta, leggermente sfumata, come un'ombra vera, ma senza esagerare, molto inferiore a quella della pagina.
- l'ombra delle pagine, che farei rosa scuro uguale a quella del logo, a dx presenta un'interruzione bianca alla base della fascia del titolo, fastidiosa.
- cambierei il font dei menu e dei titoli, più originale e caratteristico. aumenterei leggermente le dimensioni e toglierei il grassetto. sarebbe meglio fare stare le voci sempre su una sola riga .
- creerei una pagina come le altre con i video, quel salto su youtube è un colpo al cuore! ti abitui alla grafica gentile e ti trovi in uno spazio gelido. metti file flv con barra di navigazione e viene carinissimo.
...il resto è perfetto.
troppo severa? ma a buon fine.:)

Ultima modifica: