Nuova configurazione PC

blader81

Nuovo Utente
17 Dic 2009
3
0
0
Ciao a tutti, molto inesperto chiedo a tutti voi un consiglio: io ho un notebook Asus A6000 A6JC Q008H

Marca: Asus
Capacità HD: 80000 MB
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Marca Chipset: Intel
Marche di GPU: nVidia
Modello GPU: GEFORCE GO 7300
Processori Intel: CORE DUO
RAM (Mb): 1024,
Rete server: No
Sigla processore: T2300, T2300E, T2050
Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)
Tipo di Chipset: 945PM
Velocità della clock (MHz): 1660 MHz
Velocità della clock (MHz): 1660, 1600
Capacità di memoria (Gb): 80

non ci gioco, ci faccio solo un po' di montaggio video, photoshop e programmi di arredo con leggero rendering, ma soprattutto ho bisogno di tenere aperte contemporaneamente molte applicazioni (internet con molte pagine, excel, word, nero, etc) ma ho notato che è diventato molto lento (soprattutto da quando ho installato Explorer8 e Office 2007).. stavo così pensando di prendere un fisso più potente, ma senza esagerare, secondo voi con un intel core 2 quad e 4 GB di RAM miglioro la situazione, o per quello che faccio non mi servono? forse potrei ottimizzare il mio per farlo funzionare bene? mi potreste consigliare una configurazione di massima? tanti grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!!!
 

lespaul

Utente Attivo
30 Lug 2009
91
6
0
www.simplesoft.it
Ciao Blader, benvenuto nel forum. Secondo me, dato che hai la necessita di usare molte applicazioni contemporaneamente con 1 Giga di RAM è molto probabile che il tuo notebook vada in 'swapping' (cioè esaurita la memoria RAM quella fisica, viene utilizzata quella di massa (di solito hard disk). Questo fenomeno riduce drasticamente le prestazioni del computer.

Programmi come photoshop e operazioni come montaggio video richiedono molta RAM. Penso che se fino a adesso non hai avuto problemi, forse aumentare la RAM di un 1Gb risolverebbe il problema di questo rallentamento improvviso.

stavo così pensando di prendere un fisso più potente, ma senza esagerare, secondo voi con un intel core 2 quad e 4 GB di RAM miglioro la situazione

:D Be direi proprio di si

Ciao
 

blader81

Nuovo Utente
17 Dic 2009
3
0
0
Grazie per la risposta, ma nel caso volessi aggiungere RAM, mi sapresti indicare il metodo migliore per capire quale RAM è compatibile con il mio portatile,per non sbagliarmi? per la sostituzione è meglio andare da un tecnico, o solo con un po' di manualità nell'aprire il notebook un non-espertissimo come me può farcela?

inoltre, nel caso del nuovo acquisto, come faccio a capire quale è la combinazione migliore fra CPU - RAM - scheda video?? su quale puntare di più? è meglio. per intenderci, un (intel I5 - 2GB RAM - 512MB VGA ) un (quad - 4GB RAM - 1GB VGA ) o un (core 2 duo - 6 GB RAM) su cosa dovrei puntare di più?

grzie ancora!!!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
alessandro1997 Nuova configurazione hardware Hardware 2
B Nuova configurazione PC per NON giocare Hardware 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma CMS (Content Management System) 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma SEO e Posizionamento 3
S Apertura in una nuova pagina PHP 6
Samuele Ronzani Suono di notifica in nuova riga MySQL 28
L proposta nuova sezione Python Comunicazioni dallo Staff 1
M Indesign nuova passione Presentati al Forum 0
G Nuova Idea su come trovare clienti per sviluppo web Discussioni Varie 6
Cosina Reindirizzare a nuova pagina dopo echo copy PHP 4
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Nuova ssd su mac Mac e Software 4
I [Javascript] window.location.href porta alla nuova pagina e ritorna incomprensibilmente. Javascript 0
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
B Nuova sul forum - Mi presento Presentati al Forum 2
D Installare nuova versione PHP PHP 1
J Cerco socio sviluppatore per nuova startup Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [Javascript] Inserire una nuova condizione in una funzione Javascript 3
B Nuova iscrizione Presentati al Forum 1
elpirata Confusione totale progetto nuova infrastruttura HW Reti LAN e Wireless 4
Antonio Nervi [Javascript] Nuova finestra Javascript 8
M Come usare la nuova versione di phpmailer? PHP 2
G Fare scaricare con M.O. solo la posta nuova. Posta Elettronica 3
O [Javascript] mp3 e mp4 stop automatico selezionando una nuova traccia Javascript 5
elpirata [PHP] Evitare la visualizzazione del carattere di nuova linea \r\n PHP 5
elpirata [Javascript] Disabilitare campo input quando si aggiunge riga nuova Javascript 0
Trapano porte della mia nuova ipcam ? IP Cam e Videosorveglianza 5
felino Hotmail: nuova versione e Windows Live Mail Windows e Software 15
filomeni una nuova genialata Presenta il tuo Sito 0
M Aprire nuova scheda del browser con javascript Javascript 7
V nuova arrivata Presentati al Forum 0
A Ciao, sono nuova Presentati al Forum 1
F Nuova disposizione del Garante della Privacy Google Analytics 0
A Access, creare nuova tabella in DB esterno con VBA Visual Basic 0
Salvix Nuova impostazione hardware Hardware 1
C GO-ADS.it, la concessionaria on-line di nuova generazione ! Guadagnare col Sito 0
max_400 Nuova tabella dei Forum preferiti Discussioni Varie 0
P Caricare nuova pagina dopo invio dati form Javascript 11
L nuova pagina template WordPress 2
napuleone XAMPP nuova/vecchia release PHP 1
felino register_post_type e nuova voce nel menu admin WordPress 2
glm2006ITALY Nuova normativa Cookie Law Leggi, Normative e Fisco 1
M problema creazione nuova area widget WordPress 0
infocris Ciao a tutti sono nuova Presentati al Forum 0
T Nuova installazione vB: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING ... CMS (Content Management System) 0
C Ciao, nuova del forum! Presentati al Forum 0
P trasformazione di una tabella ->i valori di un attributo diventano gli attributi della nuova tabella MySQL 1
borgo italia questa è nuova, attenzione Discussioni Varie 10
T [VBulletin] Campi aggiuntivi prima di aprire nuova discussione CMS (Content Management System) 0
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0

Discussioni simili