Numero Visualizzazioni falsate? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
ciao a tutti, credo di avere un problema con Analytics (e AdSense)... mi spiego

Ho un sito sul quale c'è la pubblicità di ADSense. Utilizzando google analitics controllo le visite, le visualizzazioni e anche i guadagni derivanti dalla pubblicità di Google Adsense.

Nell'ultimo periodo ho utilizzato solamente link di google url shortener per condividere gli articoli del mio sito (principalmente su Facebook) e voglio farvi l'esempio con la giornata di ieri che, essendo domenica, è il giorno più prolifico per il tipo di sito che ho messo in piedi.

Nei click contati da gol.gl si sfiorano i 2000 click, ed è plausibile visto che ho un sito di notizie sul Milan e condivido gli articoli in vari gruppi del Milan su Facebook, che sommati contano circa 150.000 fan. La cosa strana e che mi fa sospettare è che le visite di Google Analitics sono circa un quarto (500)...

Ora la mia domanda è questa: Sono "gonfiatissimi" i numeri di google url shortner? oppure analitics sta tentando di "fregarmi"? io avrei capito una differenza di 100-200 visualizzazioni ma qui stiamo parlando del 75% in meno di visite e mi sembra un'enormità...

Grazie in anticipo per l'aiuto

strano

da quello che so analytics, nella versione free, i dati sono sono esatti ma si riferiscono a una stima, a un campionamento.
ma anche con questo dovrebbe esserci un'approssimazione nell'ordine di pochi punti percentuali (al più ) e non così grande come è capitato a te.