Novizio..Help me!!!!!!!!!!!!

Aneox

Nuovo Utente
29 Lug 2004
7
0
0
39
:byebye: Salve a tutti! Mi sn appena iscritto e volevo avere
tutte le informazioni possibili ;) per creare un sito
"senza spendere 1 euro"... :fonzie: Quale programma usare eccc....eccc..

Vi ringrazio anticipatamente, xkè l'ho so di aver
kiesto tanto :slurp:

neanche 1 euro???

beh neanche un euro è quasi impossibile, ma supponiamo che tu non voglia contare l' acquisto di un computer, una connessione ad internet e qlc programma che già possiedi! dovrebbe essere semplice!

1) scegli di cosa parlare nel tuo sito (te stesso, la tua vita, i tuoi idoli...)

2) a. apri Microsoft Front Page ( se ce l' hai) e inizia a scrivere quello che ti piace, a creare più pagine e linkarle una all' altra (menu) inserisci colori e immagini.

2) b. cerca su internet "editor online html" o qlc di simile, ti permettono inserendo i testi e qlc immagine di avere il tuo sito già bello e fatto!, ma poco personalizzato.

adesso hai il sito, ma puoi vederlo solo te...

cerca su internet "hosting free" "spazio web gratis", e troverai molti siti che offrono dello spazio, e dei servizi gratuiti... segui le istruzioni delle loro f.a.q. o se ci sono i loro tutorial, e avrai il tuo sito, e il tuo spazio completamente gratis!!!!!

bello no?

Aneox ha scritto:
:byebye: Salve a tutti! Mi sn appena iscritto e volevo avere
tutte le informazioni possibili ;) per creare un sito
"senza spendere 1 euro"... :fonzie: Quale programma usare eccc....eccc..

Vi ringrazio anticipatamente, xkè l'ho so di aver
kiesto tanto :slurp:

IN QUESTO SITO c'è la sezione "fare web" li troverai tutti gli strumenti che ti servono a costo 0 :byebye:

Aneox ha scritto:
volevo avere tutte le informazioni possibili ;) per creare un sito
Quale programma usare eccc....eccc..
Diciamo che tutto dipende da ciò che vuoi realizzare! :)
Le "tecnologie" impiegate (e con questo termine si racchiude tutto: dai software, ai linguaggi, ai servizi, ecc.) sono in stretta connessione al risultato finale che si intende ottenere.

Comunque, per cominciare usa un web-editor di tipo WYSIWYG come può essere FrontPage, se lo hai installato. Crea le prime pagine di prova e poi... ci si risente! ;)