Novizio damanda su insermento dati su form

xzero2

Nuovo Utente
3 Gen 2007
24
0
0
Mi sono creato una pagina con due frame.
Nel frame superiore un form in html per inserire i dati.
una seconda pagina.php che processa i dati e li salva nel database mysql.
Nel frame inferiore una pagina2.php che recupera i dati dal database e li visualizza.

Problema.
Non riesco a far si che la pagina.php dopo aver inserito i dati , mi faccia visualizzare sul secondo frame i dati, e mi riporti sul primo frame il modulo html per inserire nuovi dati.

L'unico mado al momento per visualizzare il form vuoto sul primo frame e i dati sul secondo frame, è cliccare sul pulsante aggiorna del browser.

In poche parole deve diventare un a pagina per inserire un grossa mole di dati su mysql, tenedo d'occhio sulla stessa pagina i dati inseriti.
Grazie xzero2
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Dato che le informazioni tramite form passano utilizzando un metodo (GET o POST) è necessario, perchè questi vengano inviati, che siano trasmessi tramite protocollo.

Per questo, il secondo modulo si riempie col il refresh, perchè avviene la trasmissione del dato.

La soluzione al tuo problema è comunque semplice, basta che quando viene premuto il tasto d'invio venga attivato un javascript che si occupi del refresh del browser.

:byebye:
 

xzero2

Nuovo Utente
3 Gen 2007
24
0
0
OK grazie.
Leggendo un po' nel forum ho notato una certa avversità ai frame.

Quindi ho deciso di non adottare i frame.

nella stessa pagina in cui tramite form inserisco i dati, visualizzo anche i dati già presenti nel database.
Quando premo il tasto invio, vengono passati i dati (post) ad uno script php che ha il compito di memorizzare i dati sul database, ed al posto della "scolastica" scritta ""dati inseriti"" ho messo un javascript che mi rimanda alla pagina di inserimento, in cui vedo anche i dati inseriti.

Grazie di tutto

Xzero2


Infatti ho inserito un javascript che
 

Discussioni simili