Non funziona il db del guestbook in asp

simonet666

Nuovo Utente
21 Feb 2004
1
0
0
ho scaricato dal sito un guestbook in asp con un database ma quando lo pubblico e lo uso mi da un errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.

/mrgbook/scrivi_commento.asp, line 109

e non riesco a impostare il database come archivio. PERCHE??

per favore è abbastanza urgente.

Grazie

Non sono un mago

Ciao, non sono un mago anzi ... ma per quel poco che so, devo posizionare il DB in una cartella con i diritti di scrittura ( non tutte li hanno ). Puoi chiedere all'Hosting che ti ospita.

Forse ti ho detto una cosa ovvia ma .... meglio non sottovalutare anche le piccole cose ...
Ciao
( VISITAMI: www.dadonline.it )

Per LukeOnWeb

Ciao LukeonWeb,
visto che ci sei .... potresti rispondere al mio quesito?
Premetto che non sono un programmatore ma semplicemente ... uno smanettone!
Ho da poco acquistato l'Hosting da ARUBA.it ( windows ).
PROBLEMA:
Ho scaricato da un sito ( credo Html.it ) una tua creazione luke_news.zip, l'ho scompattato in una cartella denominata NEWS e posizionata nella root del mio sito in locale, ho spostato il file database.mdb nella cartella mdb-database( sempre nella root ) nella quale ho già un DB che contine le firme del GuestBook ( funzionante ).
Ho poi editato il file connessione.asp ed ho modificato il percorso del database ( ... )Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb") .
Ho poi pubblicato il tutto ma non funge. Se vado direttamente a questo indirizzo: www.dadonline.it/news/index.asp ..... mi dice che non esiste la pagina !!! mi aspettavo qualche errore nel DB, ma almeno la visualizzazione della pagina!!
MI SAI DARE QUALCHE DRITTA? GRAZIE IN ANTICIPO.
P.S.
CHIEDO SCUSA A simonet666 PER AVER RUBATO UN PO' DI SPAZIO !! :-)

Allegati

Eh?? .../ non esiste :D... ma questo e` HTML :p
se la root e` /, la cartella per i db e` in /mdb-database/ e il tuo script e` in /tua_cartella/ la path del db e`: ../mdb-database/ecc.mdb!

Siccome sono una bestia .... mi scrivi due righe per capire come fare ad installarlo? :-)

Altra cosa ... se creo una cartella nel mio sito e ci metto ad esempio il file default.asp ( oppure index.asp), quando mi collego mi dice che non esiste il file. Vedo invece il file se con dreamweaver li salvo nella stessa cartella ma con estensione htm ( o html ).

Specifico che l'hosting supporta ASP ( il guestbook è funzionante ed è in ASP ).

Ho attivato lo spazio una settimana fa su di un server Windows 2003 con ARUBA.IT.