musica

sydney

Utente Attivo
24 Ago 2004
38
0
0
cari oscare e melissa che bella discussione!! la musica wow!
concordo con voi su molte cose dette.. oramai chi fa buona musica sono veramente in pochi.
io personalmente il s remo di quest'anno ho deciso di non vederlo.. per le delusioni degli anni precedenti... e a mio parere ci sono giurie che non capiscono.. molto.. per non parlare degli "artisti" che vi hanno partecipato.. con le solite canzonette.
personalmente sono d'accordo con voi per meneguzzi che fa canzonette tutte uguali!!
io ascolto un pò di tutto basta che siano canzoni belle e con bei testi.
un cantante che odio.. da morire che quando lo sento mi viene l'orticaria e che reputo un grandissimo ignorante,grezzo e mediocre è gigi d'alessio.. proprio mi chiedo come faccia certa gente ad acquistare i suoi cd!!
mi piace mina celentano alcune dei matia bazar.. e di antonella ruggero... qualcuna della nannini.. straniere i placebo.. adoro personalmente le colonne sonore dei film e fiction... l'ultima che mi piace moltissimo è del film cinematografico cuore sacro.
Però il mio cantante preferito in assoluto è AMEDEO MINGHI!!! che è un maestro!!!! adoro moltissime sue canzoni ehhe beh diciamo tutte... voi che ne pensate vi piace?? fa delle canzoni molto profonde e delle musiche meravigliose..
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Neo ha scritto:
Negozio di dischi + ganzata non sono termini che vanno molto d'accordo nell'epoca di i-mesh, e-mule e simili!!! Infatti ho avuto, e grazie a loro non ho più! :dipser:

Troppo facile Neo puntare il dito sul file sharing... qualcuno mi spiega perchè i cd costano 20 euro e i cantanti ne prendono 1 o 2 euro di questa cifra?? Perchè all'estero costano di meno??
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
sydney ha scritto:
.... e a mio parere ci sono giurie che non capiscono.. molto.. per non parlare degli "artisti" che vi hanno partecipato.. con le solite canzonette.
...
un cantante che odio.. da morire che quando lo sento mi viene l'orticaria e che reputo un grandissimo ignorante,grezzo e mediocre è gigi d'alessio.. proprio mi chiedo come faccia certa gente ad acquistare i suoi cd!!
mi piace mina celentano alcune dei matia bazar.. e di antonella ruggero... qualcuna della nannini.. straniere i placebo.. adoro personalmente le colonne sonore dei film e fiction... l'ultima che mi piace moltissimo è del film cinematografico cuore sacro.
Però il mio cantante preferito in assoluto è AMEDEO MINGHI!!! che è un maestro!!!!
...

-le giurie di san remo secondo me non esistono... ci sono sei o sette persone che comandano tutto perchè sennò non riesco a spiegarmi alcune decisioni del "cappero"... dovrebbero essere giurie demografiche, se non sbaglio,che ci dovrebbero rappresentare... e su questo sorrido...
-su Gigi D'Alessio no comment...
-Di Mina e Celentano conosco le più famose... dei Matia Bazar mi piaceva "solo tu" che mi ricordava un periodo felice di qualche anno fa... la nannini non mi manda ai pazzi... i placebo mi piacciono i primi due cd ("Every you Every me" è spettacolare)..
-non l'ho sentita la colonna sonora del film Cuore Sacro (Ozpetek???) e quindi non ho visto nemmeno il film...
-Amedeo Minghi non mi piace molto...è troppo melodica la sua musica, non riesco ad identificarmi con le sue canzoni... e poi alcuni testi non riesco a capirli...e infine non lo trovo un grande artista uno che si fa chiamare maestro...
 

Neo

Utente Attivo
7 Mar 2005
35
0
0
50
Camaiore (LU)
www.pepproject.it
Il perché non lo so, non è certo colpa mia se è questo che intendi! :D La colpa forse è delle case discografiche e/o della enorme tassazione che esiste su tutto da parte dello stato, io da parte mia ti posso dire (e dimostrare con fatture) che un CD che ti avrei venduto a 20€ io lo avrei pagato non meno di 15,50 / 16!!! Da qui ci dovevo pagare l'affitto, la luce, il telefono le tasse e mi ci doveva restare anche il guadagno! Ti sembra possibile? Forse come dici tu è troppo facile dare la colpa allo sharing (che tra l'altro uso anche io), ma è altrettanto facile puntare sempre il dito sull'ultimo scalino della catena commerciale! Le colpe ricercatele un po più in alto! E poi parliamoci chiaro: siamo veramente sicuri che i cantanti prendano 1 o 2€ a CD? Personalmente non lo so, ma ne dubito fortemente! D'altronde è vero che i cantanti fanno soldi anche con i concerti, gli sponsor ecc., ma non mi sembra che siano così 'poverini', voglio dire: hai mai visto un cantante in 500? (Escluso il video dei Flaminio Mafia) :D
Next time :byebye:
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Neo ha scritto:
Il perché non lo so, non è certo colpa mia se è questo che intendi! :D La colpa forse è delle case discografiche e/o della enorme tassazione che esiste su tutto da parte dello stato, io da parte mia ti posso dire (e dimostrare con fatture) che un CD che ti avrei venduto a 20€ io lo avrei pagato non meno di 15,50 / 16!!! Da qui ci dovevo pagare l'affitto, la luce, il telefono le tasse e mi ci doveva restare anche il guadagno! Ti sembra possibile? Forse come dici tu è troppo facile dare la colpa allo sharing (che tra l'altro uso anche io), ma è altrettanto facile puntare sempre il dito sull'ultimo scalino della catena commerciale! Le colpe ricercatele un po più in alto! E poi parliamoci chiaro: siamo veramente sicuri che i cantanti prendano 1 o 2€ a CD? Personalmente non lo so, ma ne dubito fortemente! D'altronde è vero che i cantanti fanno soldi anche con i concerti, gli sponsor ecc., ma non mi sembra che siano così 'poverini', voglio dire: hai mai visto un cantante in 500? (Escluso il video dei Flaminio Mafia) :D
Next time :byebye:

Sui cantanti non ti dico che ci metterei la mano sul fuoco ma so che non prendono tanto... (ho visto più di un'intervista che trattava il problema del "caro-dischi") e so che molti degli introiti dei dischi vanno alle case discografiche... tra l'altro credo che la colpa sia anche della SIAE che ci mette del suo... e comunque sia molte case discografiche si lamentano della crisi che c'è ma non fanno granchè per uscirne fuori... 20 € costavano e 20 € costano ancora....
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
sydney ha scritto:
cari oscare e melissa che bella discussione!! la musica wow!
concordo con voi su molte cose dette.. oramai chi fa buona musica sono veramente in pochi.
io personalmente il s remo di quest'anno ho deciso di non vederlo.. per le delusioni degli anni precedenti... e a mio parere ci sono giurie che non capiscono.. molto.. per non parlare degli "artisti" che vi hanno partecipato.. con le solite canzonette.
personalmente sono d'accordo con voi per meneguzzi che fa canzonette tutte uguali!!
io ascolto un pò di tutto basta che siano canzoni belle e con bei testi.
un cantante che odio.. da morire che quando lo sento mi viene l'orticaria e che reputo un grandissimo ignorante,grezzo e mediocre è gigi d'alessio.. proprio mi chiedo come faccia certa gente ad acquistare i suoi cd!!
mi piace mina celentano alcune dei matia bazar.. e di antonella ruggero... qualcuna della nannini.. straniere i placebo.. adoro personalmente le colonne sonore dei film e fiction... l'ultima che mi piace moltissimo è del film cinematografico cuore sacro.
Però il mio cantante preferito in assoluto è AMEDEO MINGHI!!! che è un maestro!!!! adoro moltissime sue canzoni ehhe beh diciamo tutte... voi che ne pensate vi piace?? fa delle canzoni molto profonde e delle musiche meravigliose..
concordo per gigi d'alessio....non si può ascoltare, non mi piace per niente. minghi..ovvio è meglio di d'alessio però non mi piace molto
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
melissa ha scritto:
grazie, ho letto con molto interesse. :)stasera erano a firenze..e io non ci sono potuta andare sigh!

....per quanto riguarda il concerto di Roma si era rischiato l'annullamento visto la situazione in cui verte la città in questi ultimi giorni... e comunque lascialo un saluto sul forum, fa piacere sapere che qualcuno ha letto il messaggio/recensione...
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
oscaRE ha scritto:
....per quanto riguarda il concerto di Roma si era rischiato l'annullamento visto la situazione in cui verte la città in questi ultimi giorni... e comunque lascialo un saluto sul forum, fa piacere sapere che qualcuno ha letto il messaggio/recensione...[/QUOTE
a firenze erano circa in 10.000 e che i fan erano molto delusi da questo concerto. eh già non sono più i queen di una volta! comunque grazie ancora. tanti saluti

melissa
 

melissa

Utente Attivo
1 Feb 2005
32
0
0
42
siena
oscaRE ha scritto:
Strano... quello che ha scritto la recensione sul forum dove hai letto anche tu... è tornato tutto entusiasta... :hammer: :hammer: comunque sia anche io sono d'accordo con te...
strano davvero.ma comunque è normale che non siano più quelli di una volta..a parte la morte di freddie che è determinante però comunque è cambiato tutto non ci si può aspettare più di tanto, e poi ha cantato paul rodgers, ovviamente anche le sue canzoni e questo non è piaciuto ai fans di firenze
 

oscaRE

Utente Attivo
16 Nov 2004
103
0
0
42
Roma
oscare20.altervista.org
Sabato sono andato a vedere gli Afterhours in concerto e devo dire che ne vale veramente la pena, sono molto bravi... se fanno un concerto vicino casa vostra, andateci perchè ne vale la pena... (non riceverò soldi per questo commento)...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
VPonticelli [Vendo] Fanpage d 340.000 fan tema musica che cresce di 2k a settimana Annunci servizi di Social Media Marketing 12
Z Inserire musica in sottofondo su un sito HTML e CSS 4
B Playlist musica php PHP 3
V Dialog e musica fantasma jQuery 2
C BLOG sulla musica e sulle band Altri Annunci 1
C BLOG sulla musica e sulle band Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C [cerco collaboratori] BLOG sulla musica e sulle band Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
C BLOG sulla musica e sulle band HTML e CSS 2
Glauco Zega [Cerco - Gratuito] Cercasi collaboratori per Nuovo Network (Web, Musica, Divertimento, Arte) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Musica di sottofondo HTML e CSS 13
R tasto play stop musica pagina html Javascript 1
A Riprodurre musica in una pagina web PHP 1
Marcolotto Scaricare musica da YouTube Discussioni Varie 4
O Scambio link sito di musica Offerte e Richieste di scambio links 0
F Dalla mia Home Page vorrei togliere il plugins QuickTime per ascoltare la musica HTML e CSS 1
F Effetti a ritmo di musica Flash 7
D Musica di sottofondo HTML e CSS 1
S [COMPRO] pagine fb che trattano di musica con fan Sardegna/Cagliari Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Shyson Mettere nella home musica sottofondo Javascript 15
D Musica con bottone che non si interrompe al cambio pagina. Javascript 1
F player musica nascosto Javascript 1
S collaboratore realizzazione sito dedicato alla promozione di musica inedita Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
N mettere MUSICA sul sito (Html) HTML e CSS 1
emanuelevt Musica sottosfondo su intero sito Javascript 0
S Lettore musica sito web Flash 15
A cerco articolista settore musica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Cerco] Articoli riguardanti videogiochi, musica e cinema Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N musica di sottofondo ...quale estensione del file audio? HTML e CSS 0
A musica in sottofondo HTML e CSS 6
O musica nel sito con frame HTML e CSS 0
S Musicanto scuola di musica canto e recitazione Presenta il tuo Sito 0
N Con Google Crome a differenza di Explore i comandi per la musica non funzionano Javascript 0
H Warezone - Musica, Film, Giochi e molto altro ancora! ( ww.jeobiz.eu ) Presenta il tuo Sito 0
S Loop musica HTML e CSS 0
B sincronizzare musica con partenza animazione shockwave Javascript 0
B diritti musica Leggi, Normative e Fisco 3
Angel0 Plugun musica sottofondo HTML e CSS 1
S musica nel sito html HTML e CSS 0
G Player swf con musica mp3 Flash 2
B sito musica medievale Presenta il tuo Sito 3
G script musica Flash 2
W [java] gestione musica Java 1
D Droid Conception: La mia Musica musica elettronica in 'Constant Evolution'.. Presenta il tuo Sito 0
L Musica di fondo problema (loop) Webdesign e Grafica 0
A come si inserisce una musica sul sito? Discussioni Varie 0
A musica nel sito HTML e CSS 2
L Musica che continua in tutte le pagine senza ricominciare d'accapo Javascript 1
SolidSnake4 musica di sottofondo per sito web HTML e CSS 6
S musica di sottofondo intero sito Javascript 11
P frame musica HTML e CSS 1

Discussioni simili