movie clip che non funzionano più

• Creatore Discussione Creatore Discussione sere
  • Data di inizio Data di inizio

sere

Nuovo Utente
26 Nov 2007
10
0
0
Ciao a tutti,

eccomi qui con un'altra domanda..

questa volta non prendetemi per pazza, ma a me questa cosa accade veramente e poichè è successo su siti diversi più di una volta adesso vorrei capire il perchè.

Praticamente spesso le movie clip che inserisco all'interno della timeline principale prima mi funzionano perfettamente poi ogni volta che ricreo gli swf cominciano a non funzionarmi come dovrebbero, nel senso che spariscono parti o si muovono a scatti o si bloccano ad un certo punto e non ripartono più. Spesso questo accade quando ci sono delle maschere all'interno (o almeno così mi è parso di notare).

Io per risolvere il problema devo entrare in ogni movie clip, cioè col doppio click entrare nella sua condizione di modifica e poi tutto torna a posto. Ma non si sa per quanto tempo. Di solito una volta che questo problema si presenta, continua a presentarsi per sempre..

adesso dopo aver capito che sono definitivamente pazza :), sapete dirmi forse che succede? :crying:

grazie mille in anticipo

sere

la pazzia non c'entra, te lo posso assicurare.
non ho ben capito cosa succede in realtà, perchè prima dici che spariscono nei siti, poi che capita quando ricrei il filmato...mah.
comunque evidentemente sei tu che intervenendo nel file crei una situazione che poi interferisce sul funzionamento della movie.
il fatto che ci siano maschere, sempre se sono fatte come si deve, non può alterare niente tranne che non far vedere quello che c'è sotto, appunto mascherare...
prova a spiegare meglio, ma prima di tutto accertati di avere creato il file correttamente, con le machere che coprono quello che devono e basta....

grazie mille carla per la risposta
cercherò di spiegarmi meglio..
il tutto avviene alla generazione dell'swf. In partica all'inizio io generavo gli swf e tutto funzionava perfettamente, adesso invece ogni volta che genero l'swf le movie non mi funzionano correttamente. Spariscono elementi o cose di questo genere.
Le maschere funzionano perfettamente, infatti il problema non si crea ll'inizio (cioè quando ho creato le singole movie e le ho posizionate sulla timeline) ma adesso, dopo molto molto tempo che lavoro sul file e che genero gli swf.
Cioè per buoni 2-3 mesi gli swf sono sempre stati generati correttamente, adesso invece se provo a generane uno dallo stesso file cominciano questi problemi.
Ma davvero succede solo a me??
Scusa ma meglio di così, non riesco a spiegarmi..
cmq grazie mille ancora
sere

non è che ti sei persa qualcosa del programma?
forse sarebbe meglio disinstallare il programma e reinstallarlo dopo una bella pulizia del registro.
talvolta succede che i programmi si 'deteriorino' e si perdano librerie o file, magari qualche crash o attacco dall'esterno...

A me è capitato quando lavoravo molto sul solito swf e modificavo, salvavo e poi rimodificavo. Mi toccava ricrearlo dall'inizio.
Comunque quoto la risposta di Carla. Disinstallare, pulizia e reinstallare. Magari, se ne hai voglia anche formattare. Drastico un tot! :)

trovare qualcuno a cui è pure successo mi rincuora..
..almeno non sono pazza!!
proverò anch'io a ricreare l'swf dall'inizio..
per il resto ho formattato da pochissimo il pc, per ora basta vi prego :crying:

tip: ogni tanto, quando le modifiche che si apportano ad un file sono tante, è meglio salvarlo con un altro nome in modo da renderlo più leggero. flash mantiene una specie di memoria delle modifiche, non saprei dirvi come e perchè, che influenzano il peso del file fla.
nel menu file c'è anche la voce 'salva e comprimi' che ha la stessa funzione, ma è molto meglio, a mio parere, salvare con un nome nuovo e cancellare il vecchio file.
formattare il pc mi sembra un po' drastico a meno che non ci sia andato di mezzo anche il sistema operativo, ma reinstallare il programma o ripristinarlo da disco, non a caso è prevista questa voce, in certi casi può risolvere molti malfunzionamenti.