Eccomi ancora qui!
non riesco a realizzare un'azione molto semplice.
Ho un form, con un datepicker per inserimento della data di partenza. In base alla data inserita (dopo o prima l'8 marzo) devo mostrare nella tendina successiva degli orari differenti da poter selezionare.
Come realizzo questo confronto?Ho provato con un if ma non so come passare la data, immagino siano una cavolata, ho già fatto delle cose con display:none ma mi sono un'attimo arenata.
Posto il codice :
<tr>
<td width="40%">
PORTOPARTENZA- PORTOARRIVO:</td>
<td>il giorno
<input name="ritorno_data" class="form-control datepicker" type="text" id="ritorno_data" readonly>
</td>
<td>
alle ore
<select id="ritorno_ora" name="ritorno_ora">
<optgroup label="Fino al 08/03">
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 16:00" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVOalle ore 16:00"> 16:00</option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 17:10" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 17:10"> 17:10</option>
</optgroup>
<optgroup label="Dal 09/03">
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO" id="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO"></option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 05:00" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 05:00"> 05:00</option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 06:30" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 06:30"> 06:30</option>
</optgroup>
</select>
</td>
</tr>
Praticamente se la data scelta è superiore all'8/3 devo nascondere la prima optgroup e mostrare la seconda e viceversa.
Come posso fare?
Grazie mille!
non riesco a realizzare un'azione molto semplice.
Ho un form, con un datepicker per inserimento della data di partenza. In base alla data inserita (dopo o prima l'8 marzo) devo mostrare nella tendina successiva degli orari differenti da poter selezionare.
Come realizzo questo confronto?Ho provato con un if ma non so come passare la data, immagino siano una cavolata, ho già fatto delle cose con display:none ma mi sono un'attimo arenata.
Posto il codice :
<tr>
<td width="40%">
PORTOPARTENZA- PORTOARRIVO:</td>
<td>il giorno
<input name="ritorno_data" class="form-control datepicker" type="text" id="ritorno_data" readonly>
</td>
<td>
alle ore
<select id="ritorno_ora" name="ritorno_ora">
<optgroup label="Fino al 08/03">
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 16:00" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVOalle ore 16:00"> 16:00</option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 17:10" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 17:10"> 17:10</option>
</optgroup>
<optgroup label="Dal 09/03">
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO" id="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO"></option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 05:00" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 05:00"> 05:00</option>
<option name="PORTOPARTENZA-PORTOARRIVO alle ore 06:30" type="text" id="PORTOPARTENZA-
PORTOARRIVO alle ore 06:30"> 06:30</option>
</optgroup>
</select>
</td>
</tr>
Praticamente se la data scelta è superiore all'8/3 devo nascondere la prima optgroup e mostrare la seconda e viceversa.
Come posso fare?
Grazie mille!