Ciao a tutti...
In riferimento a questo articolo volevo chiedere aiuto per far qualcosa del genere e/o forse più semplice.
Creo un application dinamica al login dell'utente che ha come valore l'username stesso : <%application (Recordset("username"))= session("MM_Username").
Conseguete risultato:in qualsiasi pagina voglia, filtrando con un semplice recordset l'application = riga username nel db, verifico se l'utente è connesso e mostro riga "Utente online."
ADESSO...Per non mettermi davanti pc e aspettare che il server si riavvi (quindi che l'utente passi offline:incazz2
come asp faccio a modificare global.asa ( se si puo e se è questa la soluzione) e dirgli che allo scadere della Sub Session_OnEnd dove session("es pippo") corrisponde ad application("es pippo") deve reimpostare o resettare quella e solo quella application.(Non ho trovato niete riguardo il settaggio del time per le application...tipo come per le sessioni...non so se si puo fare,ma magari, perchè sarebbe la suluzione più semplice)
Spero di essere stato chiaro.
Qualsiasi altro suggerimento per mostrare se un singolo utente è online
o meno è ben accetto
.(ho pensato a inserimenti e letture su time ecc...vorrei evitare visto che le mie pagine hanno già diversi command)
Grazie.
In riferimento a questo articolo volevo chiedere aiuto per far qualcosa del genere e/o forse più semplice.
Creo un application dinamica al login dell'utente che ha come valore l'username stesso : <%application (Recordset("username"))= session("MM_Username").
Conseguete risultato:in qualsiasi pagina voglia, filtrando con un semplice recordset l'application = riga username nel db, verifico se l'utente è connesso e mostro riga "Utente online."
ADESSO...Per non mettermi davanti pc e aspettare che il server si riavvi (quindi che l'utente passi offline:incazz2

Spero di essere stato chiaro.
Qualsiasi altro suggerimento per mostrare se un singolo utente è online
o meno è ben accetto

Grazie.
Ultima modifica: