Modulo custom Drupal e applicazione java

Antonio Talamo

Nuovo Utente
30 Giu 2014
3
0
0
Ciao a tutti...forse dirò delle obbrobriosità..quindi mi scuso in anticipo.

Per la tesi sto lavorando in ambiente Drupal per viasualizzare i tweet. Fin quì tutto bene.
Successivamente ho creato una classe PHP (all'interno del modulo) che si occupa di immagazzinare i tweets in un una tabella del DataBase periodicamente e in più creare dei file CVS (fogli EXCEL,ecc).
Con questi ultimi file mi è stato chiesto di fare un'analisi statistica (Data Mining e Text Mining).
Ora i software per fare l'analisi son praticamente tutti scritti in Java, Python, C++. "Ho scelto" di usare un software in Java OpenSource, WEKA. OK?.. e fin qui va bene. Uso il software per fare l'analisi e con degli strumenti di visualizzazione del software stesso riesco ad valutare i grafici.
Come diavolo faccio a visualizzare i risultati e a lanciare l'analisi dall'ambiente PHP?..Insomma devo integrare il tutto...
Da ricerche fatte senza risultati utili, ho capito che dovrei creare una servlet java e installare Tomcat per ospitare l'applicazione Java..ma non ne sono sicuro..o comunque non ci ho capito tanto anche data la mia poca esperienza in programmazione...ora vi chiedo: sapete per caso come dovrei proseguire e che strada seguire??...quella delle servlet è una cosa fattibile o ho detto solo scemenze??
Vi ringrazio in anticippo per le eventuali risposte.