modificare pannello di controllo su Wordpress

mobileadv

Nuovo Utente
3 Ott 2009
18
0
0
Su un blog fatto con Wordpress, se si volesse cambiare il pannello di controllo, quello di amministrazione lato utente (quello dove l'utente, una volta loggato, trova le proprie informazioni sul profilo, la Bacheca, gli strumenti e quella sgradevole dicitura: "Grazie per aver creato questo blog utilizzando WordPress | Documentazione in inglese e in italiano | Feedback") come si fa?
Qualcuno ci ha mai messo le mani?

È una richiesta abbastanza particolare la tua e non penso che nessuno ci abbia mai messo le mani, sinceramente. Penso che i file interessati, anche trattandosi di utente, siano quelli presenti in wp-admin. Purtroppo l'unico modo è di sovrascrivere, perché WordPress ancora non supporta i temi lato pannello di controllo, che io sappia.

Visto il minimo cambiamento grafico della pagina di login mediante l'uso di alcuni plugin consiglio piuttosto di modificare direttamente i files in questione.
A mio parere l'uso massiccio di plugin solo per scopi puramente grafici o di struttura non fa altro che appesantire WP, in molti casi si arriva allo stesso scopo utilizzando i vari Codex.
Modificando direttamente wp-login.php per esempio si può avere una grafica uguale del template in uso.

Attenti a modificare il wp-adim, perché potrebbe non essere compatibile una volta effettuato l'aggiornamento alle versioni successive di WP. A me l'hanno sconsigliato.