modificare i dati in un array

andesign.it

Nuovo Utente
17 Ago 2006
4
0
0
salve a tutti!
premetto ke in php, per ora, vado un po' a okkio...

cmq, sono 2 giorni ke leggo e provo codice per risolvere il mio problema attuale:

ho fatto una pagina php ke raccoglie i dati di alcuni compratori e li scrive via via in un'altra ke si kiama compratopri.php
compratori.php è un array tutto bellino, alla fine di ogni record va a capo, tutto ordinatino.

A questo punto ho voluto distruggermi la vita con un'altra pagina ke legge i dati dei compratori e permette di modificarli... beh, la cosa migliore ke ho ottenuto fino ad oggi è distruggere il nome del primo compratore e basta.

quello ke vorrei fare, e ke pensavo fosse tranquillissimo, è andare alla kiave [n] del mio array compratori, impostare il valore di quella kiave sul nuovo valore inserito un un form apposito di modifica, kiudere il file compratori.php ed essere a posto.

invece vedo ke non funziona nulla... ho provato a martellare anke il mio server apache, ma niente...

Qualke pia anima sa darmi una dritta per modificare i dati ke inserisco in quel maledetto array?

>;]
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Ma usare MySQL no, eh? :D
Comunque... per modificare il valore di un array all'interno di un file via web (da un form) è possibile ma è altamente sconsigliabile: dovresti aprire (con fopen) il tuo file, tramite una variabile richiamare il tuo array e modificarlo.

Il problema è che non si sta solo modificando l'array in questione, ma si sta proprio agendo sul file... di conseguenza è necessario ricrearlo.

Prova a dare un'occhiata a questo tutorial... non centra nulla con quello che hai tu, però fa vedere come aggiornare il contenuto di un file.
 

andesign.it

Nuovo Utente
17 Ago 2006
4
0
0
mysql magari tra 46 anni quando avrò finito questo coso malefico... in vero, poi non c'ho pensato manco a studiarlo perkè il volume degli arkivi ke tratterò nell'immediato è piccolo, quindi pensavo fosse più facile con gli array... ed in vero le strutture fino ad oggi funziano egregiamente...

cmq. quardo ke mi indiki, anke se so avrò altri problemi... perkè ke l'array intero fosse da rifare l'avevo inteso, e l'ho pure rifatto (credo... saranno 1600 volte ke riscrivo quel codice...) ma poi non sono stato in grado di salvarlo nel file malefico compratori.php...

vabbeh, semmai ci risentiamo su queste righe.

grazie per ora. vado a impazzire!!!!

>;]
 

andesign.it

Nuovo Utente
17 Ago 2006
4
0
0
dalla rapida okkiata, mi pare ke la funzione tua aggiunga al file... quello lo so fare... l'append mi riesce quello ke non mi riesce è cancellare una riga (non sono manco riuscito a portare il puntatore ad una riga ke non sia la prima o l'ultima) e poi riscrivere al suo posto la stringa nuova...

buhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

>;[
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G [PHP] MODIFICARE DATI TABELLA CONTESTUALMENTE PHP 6
W Non riesco più a modificare i dati di una tabella da phpmyadmin MySQL 0
K [ASP.Net] Utilizzare e modificare dati linq ASP.NET 0
L Modificare dati tabella mysql PHP 2
S Modificare dati da più tabelle MySQL 6
D Modificare dati in un campo della tabella PHP 2
C modificare dati specifici mysql con php PHP 2
Z Istruzione SQL per modificare tabella (cambiare la tipologia dati di un campo) MS Access 0
M Php+MySql: Estrarre dati da tabella e consentire all'utente di modificare un valore 'in linea' PHP 6
I Modificare dati in tabella csv da php PHP 0
C Pagina HTM connessa al DB access (non è possibile modificare/inserire dati) MS Access 0
F Modificare dati da una tabella PHP 3
S Come modificare i dati visualizzati di un record?? MySQL 0
I pagina per modificare dati inseriti in mysql PHP 43
I Modificare dati query PHP 6
M [cerco webmaster] sito web da modificare Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Come modificare un pdf in php PHP 1
napuleone modificare il valore dellascroll bar di webkit HTML e CSS 8
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
J Modificare panorami 360 ps 2020 Photoshop 0
napuleone modificare il contenitore di un div Javascript 2
napuleone modificare il contenitore di un div Javascript 1
D modificare questo codice per inserimento in text e non in tabella jQuery 1
C modificare sito in locale con dreamWeaver HTML e CSS 3
T Modificare ruolo utenti in fase di registrazione E-Commerce 0
M modificare un file .XML da database Sql PHP 13
S Modificare intestazione documento pdf con LO Draw Linux e Software 0
felino Radio button e Bootstrap: modificare il colore di default! HTML e CSS 1
Shyson Modificare funzione php PHP 15
W Modificare il Type di un Input box in javascript ovunque si trovi Javascript 0
F Modificare report di etichette di access con vba MS Access 0
D [PHP] Tabella: modificare direttamente i valori PHP 6
P [Woocommerce] Modificare il Bottone Checkout di Woocommerce in base alla categoria di prodotto E-Commerce 10
Q impossibile modificare un file ....... C/C++ 2
C [HTML] modificare la scritta della copyright HTML e CSS 2
Y [PHP] [HTML] Modificare i quadranti PHP 1
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
V [WordPress] Come modificare link in tasto menu css WordPress 21
Y Modificare script php PHP 5
G Fullcalendar: modificare colore testo, backgroup e bordi per tutti gli eventi jQuery 3
paloppa Bootstrap.min.css modificare il file HTML e CSS 6
Merlina3377 [PHP] modificare file su form immagine thump PHP 1
G [HTML] Modificare ordine dei div in mobile responsive HTML e CSS 5
pfranco [PHP] Modificare pagina web online PHP 9
Shyson Modificare codice jQuery 0
A [Javascript] modificare il contenuto della barra indirizzi di un browser Javascript 1
asevenx modificare lista elementi togliendo l'elemento selezionato jQuery 1
Kolop "Modificare HTML" HTML e CSS 13
G Modificare navbar in base allo scroll jQuery 6
R [Photoshop] Modificare luminosità dei bordi in una foto Photoshop 2

Discussioni simili