modifica recensione google

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
Ciao a tutti, non trovando una sezione specifica, posto qui il mio quesito.
Una cliente ha pubblicato una recensione su Google alla mia attività, inserendo, in buona fede, un paio di foto in cui compaiono i volti di alcuni minorenni.
Appena me ne sono accorta, insieme a lei abbiamo cercato di cancellare l'intera recensione e sembrava che ci fossimo riuscite, stasera invece, a distanza di un mese... mi sono accorta che è ancora pubblica.
Se non fosse proprio possibile cancellare la recensione, potrei anche lasciarla, nel senso di non cancellare il giudizio che ha espresso, ma vorrei però eliminare le foto.
Sapete come poter fare? Grazie mille! :)

Ciao!

Cancellare o modificare una recensione Google è sempre possibile, basta accedere a Google Maps, cliccare il Menù a tendina in alto a sinistra, andare nella sezione “i miei contributi” e da lì scegliere il commento da modificare o eliminare nello step successivo.

Nel tuo caso se il commento è riapparso, è molto probabile che la tua amica lo abbia, magari erroneamente ri-postato o che non avesse sufficiente connessione internet la prima volta che ha tentato di eliminarlo, lasciando in caricamento la richiesta e non portandola a termine.

Ti consiglio di provare a chiedere alla tua amica di cancellarlo nuovamente.

Grazie infinite Mark! Prenderò nota dell'iter che mi hai riportato, dovesse servirmi per altre occasioni.
Nel frattempo, passando i giorni e non volendo più vedere on line quelle foto, le avevo segnalate a Google, dopo aver visto che c'era questa possibilità. Una è stata subito cancellata per la "scarsa qualità" (una delle opzioni che potevo riportare), l'altra che ho segnalato sia per la scarsa qualità che per la violazione di privacy (per aver ripreso dei minorenni) è ancora pubblica, ma credo che sarà solo questione di giorni.
Grazie ancora. Ciao, e buon fine settimana!