Modem voip pirelli non wi-fi!!

jjkyle

Nuovo Utente
2 Mar 2008
1
0
0
Spero qualcuno possa darmi qualche dritta riguardo questo problemino...
Ho una linea adsl con Tiscali che include anche le chiamate tramite voip. Il fatto è che sono obbligato per questo ad usare il modem voip di tiscali che però non è dotato di wi-fi, quindi ho il pc fisso collegato tramite usb e devo collegare il portatile tramite ethernet.. Ora vorrei sapere se sia possibile collegare all'uscita ethernet un secondo router wi-fi o qualcosa del genere così da poter ricevere il segnale col portatile senza dover collegare il cavo ogni volta! Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una dritta su questa situazione...:fonzie:

Acrux
 

Caimano61

Nuovo Utente
4 Mar 2008
8
0
0
Sardegna
Modem Pirelli voip

Salve,io ho una linea adsl tiscali con il voip,ed ho un router wifi Dlink,attualmente ho il modem pirelli collegato tramite presa usb al pc fisso,poi ho collegato il router wifi al modem pirelli tramite la presa ethernet dello stesso modem,il risultato e che ho tre pc collegati conteporaneamente ad internet,il fisso che è diretto al modem,2 portatili che sfruttano sempre il modem tramite il router wifi collegato alla ethernet del modem,tuto funziona alla perfezione,ho il segnale wifi in ogni punto della mia casa e tre telefoni (2 cordless e uno fisso)collegati alle porte del voip.
Ciao.
P.s.
se hai problemi a configurare la rete rispondi al post che cerco di farti avere la mia E-mail per poterti aiutare.
Caimano61
 

franceschina84

Nuovo Utente
11 Mag 2008
4
0
0
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
io possiedo un modem voip pirelli di tiscali e un pc fisso. Ho acquistato da poco un portatile e nn potendo eliminare il pirelli (per via della funzione voip) ho collegato ad esso un router wireless D-Link 524 in modo tale da potermi connettere dal portatile senza fili. Fin qui tutto ok e il pc fisso continua a connettersi come prima, ma nn riesco a capire qual è il passaggio successivo da fare x potermi connettere anche dal portatile. Grazie e scusate l' ignoranza in materia.:crying:
 

Caimano61

Nuovo Utente
4 Mar 2008
8
0
0
Sardegna
portatile wifi

Ciao Franceschina,nn dovresti aver problemi per collegare il portatile con la rete wifi del dlink,i portatili di nuova generazione di solito hanno la schedina wifi inclusa,dovresti gia ricevere il segnale wifi,se guardi nella barra inferiore del portatile,ci dovrebbe essere una icona della connessione wifi,passando sulle varie icone con il mouse,dovrebbe dirti che c'i sono reti wifi se ti da questo messaggio,clikka su quell'icona e poi su conetti,cmq se mi posti il tipo di scheda wifi montata e il sistema operativo(esempio vista) ,vediamo che tipo di interfaccia utente usa ok ciao
Caimano61
 

franceschina84

Nuovo Utente
11 Mag 2008
4
0
0
Ciao Caimano61, grazie dell' aiuto.. in pratica facendo come dici tu sul portatile mi dice appunto "sono disponibili reti wireless" ma nel momento in cui clicco là mi apre una finestra e mi dice di scegliere la rete alla quale voglio connettermi. Ce ne sono varie nominate e protette e alcune non protette ma il punto è che io non so quale sia la mia xkè probabilm ho saltato qualche passaggio tipo nominare e mettere la password alla mia connessione:eek:.....COME FACCIO?HELPPPP!!!!:eek:
.....ah nn so se può essere utile e centri qualcosa dirti che nel pc fisso ho xp e nel portatile vista...GRAZIE ancora.
 

Caimano61

Nuovo Utente
4 Mar 2008
8
0
0
Sardegna
rete wifi

Ok Franceschina,ci sei quasi dunque la tua rete è di sicuro una delle reti nn protette che hai trovato,dovrebbe avere lo stesso nome del tuo router(Dlink), attenzione che a volte il router dlink ha il nome "default"prova a connetterti con le reti aperrte in particolare con rete Dlink o default ,dovrebbe darti la conessione, se sbagli rete navighi con la rete di un altro tuo vicino(poco male) :rolleyes: ,se nn riesci postami i nomi delle reti aperte che vediamo quale è la più probabile,nel caso ti posto un link per scaricare un ottimo programmino analizzatore di segnale wifi(netstumbler),se poi riesci ad entrare nella tua rete vediamo di fartela chiudere in modo che i vicini nn navighino a spese tue,per fare questo dovresti entrare in amminisrtrazione del router,con L'IP di solito (192.168.0.1),nn è difficile.
conosco molto bene i router Dlink perchè ne ho installati diversi.
Ciao Caimano61.
 

franceschina84

Nuovo Utente
11 Mag 2008
4
0
0
Caimano61, ho fatto come hai detto..andando x esclusione e togliendo le reti pretette e nominate restava solo defaul..ho provato e si connette:) . . . però ora sarebbe meglio procedere con la protezione come dicevi tu prima.. come devo fare?
grazie tantissimo
 

Caimano61

Nuovo Utente
4 Mar 2008
8
0
0
Sardegna
rete wifi

Ok Franceschina,dunque ci sei la tua rete è la default,prima di prottegere la rete dovrei sapere che schedina wifi monta il tuo portatile perchè anche sul portatile devi modificare i parametri di protezione del wifi,perchè se chiudi la tua rete e nn memorizzi la stessa password nella tua schedina wifi ,ti chiederà sempre di digitare la password per connetterti,cmq il tuo IP di amministrazione router è il ""192.168.1.1""attenzione che il modem voip pirelli potrebbe avere lo stesso IP per cui dovresti avere una collisione di IP con relativa caduta di connessione,se hai questo problema e noti ad intervalli di minuti caduta totale di rete avvertimi perchè dobbiamo entrare nel router e cambiare l'IP di base,cmq tra oggi e domani ti posto le istruzioni per poter entrare in amministrazione router e mettere password di accesso piu ti metto anke le istruzioni per aprire le porte di emule sul router.
Ciao Caimano61
 

franceschina84

Nuovo Utente
11 Mag 2008
4
0
0
ok, allora prima di tutto devo dirti la schedina wifi del portatile? da dove me la tolgo:)? scusa la domanda ma son alquanto ignorante..
 

Caimano61

Nuovo Utente
4 Mar 2008
8
0
0
Sardegna
wifi

dovresti trovarla sul panello di controllo,tieni conto che nn è proprio necessario memmorizzare la password perchè in ogni caso te la richiederebbe,cmq postami marca e modello del portatile che cercherò in rete se riesco a risalire alla scheda wifi montata,poi ti preparo un tutorial con le istruzioni.
Ciao
 

royrogers

Nuovo Utente
6 Giu 2008
9
0
0
42
www.makeinternet.net
magari può aiutarti questo...

ok, allora prima di tutto devo dirti la schedina wifi del portatile? da dove me la tolgo:)? scusa la domanda ma son alquanto ignorante..

ciao, questo è il link in cui tiscali suggerisce la configurazione del router wifi, il router potrebbe essere diverso, dal tuo, anzi credo di aver capito che hai un pirelli non wifi, in ogni caso collegandolo ad un wifi non dovresti avere queste difficoltà nel collegarti, l'unica cosa che dovresti fare è quella di sostituire l'indirizzo ip di default del router altrimenti potresti avere un conflitto di rete nel caso i due hanno un ip base uguale.
ad ogni modo... il link è questo.
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/thomson_wireless/pag3.html

spero di esserti stato utile.
saluti
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D Modem Asus non trasmette ogni 3/4 giorni Reti LAN e Wireless 2
felino Modem Router Home&Life HUB Sercomm WD300: connessione instabile Adsl e Connettività 0
G Collegare Modem 4G Zyxel LTE4506 a rete LAN Reti LAN e Wireless 1
G Port forwarding modem home&life hub infostrada Reti LAN e Wireless 0
K Aprire porte modem Tim smart Fibra Adsl e Connettività 0
M problemi modem netgear Adsl e Connettività 0
F smart modem tim per videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 1
J telecamera ip procamx e modem vodafone s2 IP Cam e Videosorveglianza 0
Chiccainf Peoblemi Con connettività modem Adsl e Connettività 0
ceccone40 connessione ip camera Modem Telecom AG plus fibra IP Cam e Videosorveglianza 0
I telecamera ip e modem mobile wifi IP Cam e Videosorveglianza 0
R Collegare Range Exender tramite cavo ethernet direttamente al modem Reti LAN e Wireless 6
E è il modem il "colpevole"? Apache 1
S Problema connessione dlink dap-1320 con modem alice Reti LAN e Wireless 1
S Connessione tra modem wifi e range extender Reti LAN e Wireless 1
Z Miglior modem/router Wi-Fi per rete con Mac, Win e Android? Reti LAN e Wireless 1
K Collegare rete domestica a modem webpocket 42 Reti LAN e Wireless 1
P modem alice agpwi-1.0.3 sbloccato condivisione porta usb esternamente alla lan Reti LAN e Wireless 8
T Configurazione modem Pirelli e Access Point Reti LAN e Wireless 1
Web Designer Guide Ufficiali ai Modem Tiscali Adsl e Connettività 0
Web Designer Guida: Modem - Router alternativi da quelli forniti da Telecom Italia Adsl e Connettività 0
M Problema ADSL con Modem DLINK 300T Adsl e Connettività 0
M Modem Sagem Fast 800 su Windows 7 Hardware 1
C Errore 678 con modem alice gate 2 plus wifi Reti LAN e Wireless 3
M Disattivare per sempre modem 56 k xp home Hardware 0
B Installazione Modem Router Wirelles G ADSL2+ TP-LINK mod. TD-W8901G con adsl tiscali Reti LAN e Wireless 1
T Router wireless che non si connette a causa di mancanza del modem? Reti LAN e Wireless 2
G Flash su connessione modem Flash 3
N Router Netgear G 54 come HUb per modem PC Reti LAN e Wireless 0
T modem fastweb + router d-link DI-524=problemi Reti LAN e Wireless 0
E [HELP]COnfigurazione modem Hardware 1
D modem adsl Hardware 1
B modem Windows e Software 1
muvadi Modem - aiuto d-link dsl-g604t Reti LAN e Wireless 0
S ZyXEL prestige 600 [modem adsl] Hardware 1
@ Aiuto Modem non Rilevato Hardware 0
A Modem adsl Hardware 2
M aiutoooo!!! [modem] Hardware 2
grottafelix Modem Adsl Alice ko Adsl e Connettività 3
D Tp-link voip non funzionante Adsl e Connettività 0
L APPARECCHIO VOIP DA CAMBIARE Adsl e Connettività 0
B Videocamera Chiamate Voip IP Cam e Videosorveglianza 0
P client voip PHP 7
C Problema router wireless Hamlet con Voip Tele2 Adsl e Connettività 0
T Alice gate voIP 2 Plus wi-fi...HELP ME! Reti LAN e Wireless 0
lukeonweb VOIP: Quali servizi consigliate? Adsl e Connettività 12
peppoweb I nuovi Pirelli INTERNETional Award Discussioni Varie 0
peppoweb Concorso multimedia/ Pirelli Award 2003 Discussioni Varie 0

Discussioni simili