Microsoft vs MikeRoweSoft.com

peppoweb

Utente Attivo
Il proprietario del dominio, un diciassettenne, rischia una denuncia da Microsoft

Microsoft ha minacciato una causa legale nei confronti di un ragazzo canadese di 17 anni, Mike Rowe, che lo scorso agosto ha registrato il dominio MikeRoweSoft.com. Il big di Redmond sostiene che il nome di questo dominio, la cui pronuncia è quasi identica a quella del nome Microsoft, viola il proprio marchio.

Rowe sostiene che gli avvocati del gigante del software gli hanno offerto 10 dollari d'indennizzo per la chiusura del proprio sito e la cessione a Microsoft del relativo dominio. Il diciassettenne canadese ha però respinto l'"offerta" chiedendo, in risposta, la somma di 10.000 dollari.

Microsoft ha avvisato Rowe che, se non verrà trovato un accordo entro tempi brevi, sarà costretta ad adire le vie legali.

Attraverso il sito incriminato, dov'è possibile leggere ulteriori informazioni e commenti sul caso, il ragazzo canadese ha lanciato una raccolta fondi per finanziare la propria difesa legale nei confronti di Microsoft.

Link:
MikeRoweSoft.com

Fonte: PI
 
Accordo fra Microsoft e Mike Rowe

Il diciassettenne si è portato a casa una Xbox

Mike Rowe, il diciassettenne canadese che aveva attratto l'attenzione dei legali di Microsoft registrando il sito www.mikerowesoft.com, si è accordato con il gigante di Redmond.

Il giovane programmatore ha accettato di cedere il proprio dominio in cambio di una Xbox, una gita al quartier generale di Microsoft con i genitori e la copertura delle spese per conseguire la certificazione Microsoft, abbonarsi a MSDN e registrare un nuovo dominio.

"Riteniamo che sia un ragazzo brillante con un grande potenziale", ha detto il portavoce di Microsoft Jim Desler. "Mike deciderà presto il suo nuovo dominio e sito Web. Abbiamo accettato di dirottare il traffico al suo nuovo sito per non danneggiare la sua attività".

Fonte: PI
 

Discussioni simili