microsoft print PDF

• Creatore Discussione Creatore Discussione luigi777
  • Data di inizio Data di inizio

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
43
Massa, Italy
Salve qualcuno sa come utilizzarla ? perché se provo ad stampare e salvo il PDF con il nome che voglio, ma quando vado a vedere non trovo nessun PDF.

Mi sapete dire come fare?

Oppure conoscete qualche stampante PDF, che non ci sia pubblicità e cose strane.

Usavo PDFCreator, ma ora è difficile anche scaricare l'installer e poi e pieno di pubblicità.

Idea ?
grazie mille e buona giornata.

allora perché c'è sempre da installare altre print che print pdf è già inclusa nel sistema..

ora vedo di nuovo se capisco come usarla ..

grazie per i link quando ho tempo me la vedo, ora risolvo questo inghippo.

Pdfcreator funziona benissimo e non c'è neanche problema ad installarlo non so quali problemi trovi?

non ho problemi nemmeno io.. ma volevo cambiarlo e trovarlo uno che non abbia pubblicità etc..
Per installarlo, lo installo sempre senza internet , solo che la 2.3.1 vuole per forza internet e vorrebbe scaricati per forza pdf architet che ha me non mi interessa. Hai soluzioni come fare per evitare l'intoppo a meta installazione che devo fare ignora e vai avanti con l'installazione.

Si ignora le richieste di installazione e togli le spunte dalle offerte d vai avanti vedrai che non avrai elementi che non vuoi

Se tu non spieghi meglio come facciamo ad aiutarti?
Cosa possiamo sapere perché funziona ma con il tuo programma no?
Che programma? Come lo usi? Che dati sono? Ecc.

ciao uso questo editor per programmare : https://notepad-plus-plus.org/

ma quando provo ad stampare in PDF con la stampante PDF di default di Windows 10.. non stampa nulla e non crea il pdf.

Hai qualche idea perché in alcuni programmi lo fa .. invece altri no?

L'elenco che uso e che non mi funziona la print PDF sono questi:

- Notepad++
- Arduino
- Processing

Se faccio stampa do il nome al pdf, ma non trovo il PDF e quindi fa finta di aver creato il PDF.

Ti ringrazio molto e buona serata.

Notepad sono sicuro che dovrebbe funzionare con gli altri non so ma non vedo perché non dovrebbe funzionare..
Sei sicuro della cartella enti li salva?
Che tu pensi che li abbia messi in una cartella invece sono in un'altra!
È difficile che sia così spiritoso da fare le finte stampe.
Un motivo logico non c'è al problema potrebbe essere solo qualche opzione disabilitata

ti confermo che anche notepad++ produce il pdf correttamente
gli altri due sw che citi non riesco ad individuarli,

ps, sono molto soddisfatto di MS print to pdf, in passato avevo problemi soprattutto con i siti web delle banche ora, questo nuovo sw, funziona veramente bene

ho notepad++ aperto con il file da editare,
file -> print -> Microsoft Print to PDF -> Stampa -> scelgo la directory -> inserisco il nome del file -> Salva
il file è pronto nella directory
spero di aver capito la tua domanda

ciao, ho fatto come dici tu... ma nulla..

non è per caso la codifica ?

Ti allego l'allegato che vorrei farlo in PDF, ma non fa nulla..

Poi provare con il mio file rinominando in txt a .py

Grazie mille.

Allegati

ok, oggi devo fare altro, caso mai domani mattina ... riprovo e provo anche ad reinstallarla visto che ho trovato un video su youtube che fa vedere come installarla da capo.

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi stai dando .. Ci sentiamo domani mattina.

Buona Domenica.

Il pdf allegato l'ho salvato con Microsoft Word "salva come altro > PDF"

Allegati