Mi consigliate un hosting?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ppigna
  • Data di inizio Data di inizio

ppigna

Utente Attivo
23 Dic 2013
63
0
0
Buonasera a tutti,
ho un sito hostato su Altervista, è una cosa semplicissima e minimale (poche pagine e niente database per ora). Adesso vorrei comprarmi un dominio mio (di primo livello insomma): potreste consigliarmi un sito dove registrare il dominio e hostare il sito) E' il mio primo sito e non sono un grande esperto di programmazione (anzi, ho iniziato da pochi mesi come autodidatta e sono un ragazzo), quindi mi serve qualcosa di intuitivo, facile da usare, SEMPLICE E SICURO (in pagamenti e altre cose), ma che comunque non abbia pochissimo spazio, nel caso decidessi di ampliare il sito più avanti (aggiungendo anche mysql magari). Che non sia troppo costoso, ma se c'è da pagare un tot per una certa qualità non mi tiro indietro.
Per favore fatemi varie ipotesi con il prezzo, ripeto che sono un novellino sull'argomento.
Grazie mille a tutti :)

non hai scritto praticamente nulla...

hosting windows? hosting linux?
Spazio
Traffico
php che versione ti serve?
email
locazione server
ti serve ssl?
SLA richiesta
one click installer si / no
backup automatico si / no
budget a disposizione?

tanto per dirne un po' ...

non hai scritto praticamente nulla...

hosting windows? hosting linux?
Spazio
Traffico
php che versione ti serve?
email
locazione server
ti serve ssl?
SLA richiesta
one click installer si / no
backup automatico si / no
budget a disposizione?

tanto per dirne un po' ...

Essendo un novellino non ho idea di cosa ti stia parlando (a parte qualche cosa ovviamente). Se riesci a spiegarmele tu saresti molto gentile, se no prima mi informo meglio :)
P.s.: in particolare, mi puoi spiegare cosa si intende, nei piani di hosting come questo http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1, l'avere a disposizione 5 caselle e-mail?

Ultra economici (circa 10€ all'anno) ci sono TopHost ed Euroland

Il primo lo trovo più sicuro ma assistenza solo tramite ticket il 2° ha avuto ogni tanto attacchi hacker (coninquilini di server....) ma hanno sistemato tutto e poi si può avere un contatto "umano" (sono su Skype e dispongono anche di un numero fisso di Milano)