voi consigliate un framework per distribuire?

sarox85

Nuovo Utente
19 Dic 2014
13
0
1
Salve a tutti.... il mio primo post, spero di non infrangere qualche regola...Vi illustro la situazione...

Ho un Gestionale in corso d'opera, con diverse funzionalità scalabili, oltre le classiche anagrafica fatture, ordini, etc... che sarà personalizzato di volta in volta per ogni cliente e caricato su un sottodominio "affittato al cliente" sul mio hosting.

Attualmente ho 4 "para-gestionali" (perchè come dicevo sono in corso d'opera) attivi su 4 sottodomini diversi, sempre sul mio hosting, e sono totalmente indipendenti tra loro, o da qualsiasi struttura centrale, così posso personalizzarli in totale libertà sulle richieste del cliente, e visto che all'interno ci sono moduli di pagamento dove girano €€€ e dati sensibili, preferisco non mischiare le cose.

Come sarà facile comprendere alcune funzioni, e quindi alcune pagine PHP, sono identiche, ed ogni volta che faccio una modifica del codice devo ripeterla x 4.

Dopo la 3° nottata sprecata a riportare il codice, ho cominciato a cercare soluzioni di distribuzione del codice...e mi sono imbattuto su Zend Server...

Qualcuno ha qualche consiglio per la distribuzione "intelligente"?

Sono sulla strada giusta o esiste altro?