Meta tag description. Davvero è poco influente?

mirko.dagata

Nuovo Utente
16 Apr 2012
24
0
0
Ciao a tutti.

Vorrei condivider con voi alcune riflessioni circa il META-TAG description.
Leggendo qua e la che il meta-tag in questione SAREBBE sempre meno importante ho deciso di fare un esperimento... e dal mio punto di vista i risultati sono piuttosto ecclatanti.

Ho provato prima a modificare e poi addirittura ad eliminare il meta description dal mio sito... mi sono detto: se è inonfluente non cambierà nulla... ed invece.......... tutto ad un tratto ho perso decine di posizioni nelle serp.

Forse Google ha cambiato approccio ed il meta tag description adesso è tornato ad avere influenza sulla serp?
Al momento io direi di si, ma siccome per provare una teoria non basta un esperimento... vorrei sapere quali sono le vostre esperienze in proposito.

p.s.: nel corso di questa sperimentazione sul tag Description ho avuto l'impressione che Google vada premiando quelli in cui la keyword di ricerca compare prima, mentre io avevo seguito l'approccio in cui le prime parole rispecchiassero i tag h1 e h2.

Imho bisogna stare attenti alle "leggende metropolitane".....

Personalmente sto vendendo, invece, che il tag title sta divenendo leggermente meno "predominante" e Google scansiona per bene il testo della pagina ed anche il description!

Esatto. La meta description sta recuperando importanza... alla faccia di chi diceva che non serviva più a nulla!